mercoledì 24 marzo 2010

stavo cercando di smontare un tergicristallo che aveva tutta l’aria di essere finito in un frullatore*, con una chiave inglese del 16 (credo sia l’anno di costruzione) e con scarsissimi risultati (ho la stessa motricità fine che avrebbe un bradipo morto, se solo a un bradipo morto interessasse smontare un tergicristallo) quando le nubi si squarciano e sento distintamente una voce nei cieli che dice “questi è il figlio mio prediletto, ascoltatelo, quando piange in continuazione e tira il pallone sulle vostre portiere” (mc 9, 2-9).

probabilmente è un modo di farmi capire che è inutile lottare contro il sistema, come sa chiunque abbia giocato a totocalcio

smetto di armeggiare con la chiave inglese (key), lascio un’offerta alla divinità del ghiaccio sul parabrezza, che alcune popolazioni nordiche lo conoscono come eidurgudjohnsen, un dio che può assumere le sembianze di volpe artica o di gvesinga un armadio ikea ad ante scorrevoli (cosa che lo rende piuttosto riconoscibile su un fiordo) e mi avvio verso l’ufficio, a guardare cartoline da amsterdam e studiare un modo decente per mandare il cervello in overclock.



* non è mia abitudine mettere i tergicristalli nel frullatore, l’ho trovato così dopo aver lasciato l’auto una notte fuori da una stazione. ora, io non so bene a chi possa interessare mettere il tergicristallo di uno sconosciuto in un frullatore senza averne esplicita autorizzazione: potrebbe essere uno scienziato che studia le possibilità di curvatura della materia, un fanatico della pop art o gli ufi crudeli; da parte mia spero invece sia affetto da dispermie o altre patologie invalidanti.

6 commenti:

RelAnarwen ha detto...


napoli. 3 settimane fa. "si discuteva dei problemi dello stato" nei pressi di un bar molto frequentato.
comincia a piovere. ci infiliamo in auto..accendiamo tutto l'ambaradàn e, nel giro di cinque secondi, i tergicristalli prendono il volo. ci erano stati letteramente svitati.
-.-' studiosi dei moti o semplici imbecilli?
la risposta è ovviamente palese.
buona giornata.
Marta.


ps. perchè "controKarma"? :)

falcoincantato ha detto...

karmicamente parlando puo' darsi tu sia stato un ricco petroliere che ad un semaforo non ha dato il soldino ad un lavavetri bisognoso, perche' tutto ha un senso, come sai, peccato che nessuno sappia bene quale sia

saluti, e fammi sapere se venerdi' posso venire a sbronzarmi gratis a casa tua

essered ha detto...


eidurgudjohnsen non giocava con il barcellona?

eddiemac ha detto...

relanarwen: tutto il mondo è palese, come dicono all'aeroporto di bari (perchè a volte un nome è necessario)
falcoinc: può mai essere che io sia sempre ricco ma nella vita sbagliata? per venerdì si può fare, ma almeno porta una bottiglia
essered: una delle sue molte manifestazioni (altre giocavano con chelsea, tottenham, monaco). del resto, su un campo da calcio, un armadio ikea ad ante scorrevoli sarebbe piuttosto riconoscibile. a meno di non dargli una maglia numero cinque e chiamarlo fernando redondo, intendo.

anonimo ha detto...


State bene, non c'è che dire.
Eddie, ho notato una strana somiglianza tra te e l'elefantino nato recentemente allo zoo di Sidney.
E' il segno che dovremmo vederci più spesso, temo (soprattutto per te).

Non appena sarò più libero dallavoro (che rende liberi) verrò lassù.

(ho visto che su feisbuc c'è un gruppo che sostiene il ritorno del palio remiero a Luino. Mi domando: ma che è il palio remiero? In provincia di Varese è aumentata la disoccupazione che la gente non c'ha nulla da fare?).

Cc

anonimo ha detto...

frappa: la traduzione migliore l'ho sentita alla casa del jazz di porta ardeatina quando un musicista tradusse so what con sticazzi
carcarlo: ma che ne so? dovresti chiederlo ai luinesi. metteranno dei cavalli su una barca (ma vi siete messi d'accordo? che ce l'ho a fare un telefono?)