martedì 7 febbraio 2012

meno dodici.
non è un conto alla rovescia, è una temperatura, alle 8 del mattino.
visto che le temperature esterne sono scese verso lo zero assoluto, per mantenere l’equilibrio cosmico e salvare l’universo dalla glaciazione sicura, ho dovuto alzare la mia temperatura corporea di tre o quattro gradi.
non so se vi siete accorti ma l’universo, in effetti, non si è ghiacciato.
avrei voluto pubblicizzare in maniera più capillare questa mia impresa ma ero troppo occupato a respirare come darth vader, consumare le riserve nazionali di sciroppo butamirato* e contemporaneamente cercare di evitare di sputare pezzi di polmone con scarsissimi risultati.
ora, io sono contrario al riscaldamento globale indiscriminato. ma se si potesse avere un riscaldamento autonomo molto localizzato ve ne sarei molto grato.
nel frattempo io arrivo in ufficio, evito un inuit che vuole vendermi il de interpretatione di boezio rilegato in brossura, e insieme al fantasma del gatto mi metto a cercare dei fermagli zincati del 4.
secondo la nostra teoria i fermagli zincati del 4 sono praticamente introvabili perché amano nascondersi nelle pieghe spazio temporali dell’universo, che quelle l’unico modo di sistemarle è un ferro da stiro astrale e un nebulizzatore cosmico (e noi adesso dove lo troviamo un supermercato interstellare aperto, con questo freddo?).
secondo il mio maestro di rilassamento emotivo, tutto quello che serve per avere dei risultati nell’esistenza è: tempo e pazienza. ma anche svernare ai caraibi non guasterebbe.
un’altra buona politica sarebbe non farsi mai domande che non contemplino una risposta rassicurante.

* io vorrei sapere a quale chimico sia venuto in mente di produrre questa cosa visto che a) fa schifo, b) non dà dipendenza e c) sulla tosse ha lo stesso effetto terapeutico del thé aromatizzato al bergamotto

6 commenti:

Bazinga Snowflake ha detto...

oggi ho scoperto il butamirato!

Anonimo ha detto...

Anch'io ho partecipato al progetto di salvataggio dell'universo dalla glaciazione. La mia temperatura è ancora notevolmente superiore al normale. Niente, ci tenenvo a dirlo. Mi piace vantarmi.

Becca

fede ha detto...

epperò quant'è buono il tè aromatizzato al bergamotto!
ps: tu lo sai vero che io ho scoperto che ti eri trasferito di qua il giorno in cui hanno chiuso splinder? che sono corsa a vedere se fossi ancora vivo e ho trovato la casa nuova. tu lo sai che basta molto meno a destabilizzarmi, vero? quando si parte si avverte e poi si chiama quando si arriva! hai guidato piano almeno?
pps: ecco perché, in effetti, i tuoi feed erano fermi a novembre... ma credevo stessi scrivendo un post molto molto lungo.
ppps: ho apprezzato tanto però il layout azzurro-splinder :)

(fede sì, ma va)

Gaia ha detto...

-12...
credevo che tu stessi segnalando la mia data presunta di parto

eddiemac ha detto...

bazinga: no, dai, che poi prende freddo
becca: vantarsi a volte è pericoloso. metti che ti selezionano per un innalzamento vitalizio
fede: ho guidato piano. comunque hai un colpo d'occhio fuori dal comune (la porta che dà sull'ufficio anagrafe)
gaia: si scrive data di partenza, non data di parto (dove vai?)

Viandante ha detto...

IO c'ho appena svernato ai Caraibi..... devo dire che merita davvero...l'impatto e' stato traumatico al ritorno 2 giorni fa...