martedì 10 aprile 2012

è risotto come aveva detto, alleluja

stavo studiando le funzioni magiche del dolmen nella cultura proto celtica (secondo il professor kleinberg, della libera facoltà di lorient, l’introduzione del dolmen è posteriore a quella del menhir, e preannuncia un periodo di riflessioni mistiche che segnano l’apertura dell’esoterismo druidico all’uso della tecnologia. provate voi a decidere se è gol quando non c’è una traversa) quando una voce dall’alto mi avverte che una colonia di formiche sta dando l’assalto alla cucina.
secondo alcune sette millenariste l’invasione delle formiche in cucina è uno dei segni dell’imminente apocalisse. gli altri sono la compilazione del 730 online, la foto di mariuccia medici che piange sinalco® e l’epifania televisiva del figlio del gemonio.
mi chiudo in frigorifero per un breve consulto (per una corretta interpretazione delle dottrine esoteriche è necessario essere iniziati, e il posto migliore per trovare molti iniziati tutti insieme ovviamente è il frigorifero) poi decido di rimanere lì per un po’, visto che la temperatura esterna è decisamente inferiore.
il sunto della riunione è che il mondo sta per finire ma è anche possibile che qualcuno ne abbia comprato uno di scorta, e allora quello nuovo potrebbe durare ancora per alcuni eoni (per chi se lo stesse chiedendo, l’eone non è un animale e non va confuso con il beone che invece è un animale, ma contento*).
io esco dal frigorifero giusto in tempo per accorgermi di leon festinger che mi spia dall’oblò della lavatrice. io mi limito a chiudere l’anta dell’armadio (sì, ho la lavatrice dentro un armadio e no, non chiedetemi perché).
poi mi cospargo di baygon e svengo sul tappeto.

* non quello che gioca nel bayer monaco

5 commenti:

roberta ha detto...

il pragmatismo delle formiche mi ha sempre urtato.
forse perchè ho fatto filosofia.
e il baygon gli fa un baffo.
ti scriverei in privato, quasi quasi. vah.

Anonimo ha detto...

capisco..forse perchè ho anch'io la lavatrice in un armadio..

eddiemac ha detto...

roberta: il pragmatismo non mi ha mai urtato, però mi sa che spesso sono io che ho urtato lui (noi che abbiamo fatto filosofia sappiamo che la filosofia non risolve i problemi, li abita. ma non ci paga l'imu). comunque l'indirizzo sta lì, eh
anonimo: dovremmo fondare un club. o al limite, una terapia di autoaiuto

millefinestre ha detto...

capperi! (sembra un'esclamazione ma è solo il nome di uno degli iniziati)non ci avevo pensato: la temperatura del frigorifero è decisamente migliore di quella esterna. vado.

direttivo ha detto...

gli iniziati e gli avanzati spesso si confondono.
tenere le lavatrici in un armadio è da denuncia all'ispettorato del lavoro.