mercoledì 3 ottobre 2012

stavo facendo rafting a bordo della peugeot 206 per andare in ufficio*, quando all’improvviso mi appare il capitano achab travestito da postino per informarmi che si sono perse un po’ di raccomandate (la raccomandazione è un problema tutto italiano, in effetti) e ci vorrà ancora un po’ di tempo per la questione della balena.
provo a dirgli che sarebbe molto più saggio da parte sua lasciar perdere i cetacei (mica sempre i cetacei possono vincere) ma è già salito a bordo della sua mini-pequod motorizzata con un’espressione che interpreto come “devo finire di montare l’armadio ikea” o anche “sono inseguito da orde di cavedani che vogliono vendermi delle giacche di pelle beige” (ma potrei anche sbagliare, ho dei problemi enormi con il sottotesto. quindi se dovete dirmi qualcosa siate chiari, cortesemente. e non sperate che io intuisca qualcosa che si legge tra le righe, che io tra le righe ho sempre visto dello spazio bianco, e non mi aiuta granché. sono serio, davvero. posso essere anche altri fiumi a caso se servisse a convincervi).
nel frattempo il mio cervello è in bilico sul baratro, un po’ come philippe petit al world trade center, ma senza bilanciere. il che è abbastanza normale, credo. o almeno così mi hanno assicurato le voci che sento uscire dal tostapane.
per passare il tempo, invece di usare il classico minipimer, io e martina navratilova la sera lottiamo contro una scarpa. non è il caso di sottovalutare una scarpa, tanto più che questa ha un aspetto decisamente sinistro. infatti alla fine la scarpa vince, e noi ci ritiriamo in buon ordine.
nel tempo libero guardo rai5, metto robe inutili fra parentesi e cerco di addormentarmi e svegliarmi un numero di volte esattamente pari (secondo la qabbalah, è il segreto per una vita longeva. ora che ve l'ho detto, tenetene conto).

* non è una cosa che faccio volentieri, eh. ma se la smettesse di diluviare potrebbe essere di aiuto

2 commenti:

marcell_o ha detto...

quella del fiume ci ho messo un po' a capirla (un po' anche perché ci sono delle giovanotte in bikini in tivvù: cioè loro indossano dei bikini e sono dentro la tivvù, non indossano la tivvù, anche se sono dentro al bikini)
oltretutto per essere un fiume sei un po' in secca ultimamente, voglio dire: non scrivi più niente, io faccio conto su di te (non voglio dire che sei calcolatore) per continuare a diventare saggio

eddiemac ha detto...

io una volta ho fatto un corso e mi hanno fatto diventare saggio di fine anno, ma poi con l'anno nuovo cambia sempre tutto.
quindi niente, la saggezza non mi viene benissimo e allora scrivo poco, così non possono prendermi per il guru