lunedì 30 settembre 2013

mi sveglio e spengo la sveglia che suona mentre segna le 7.30. niente di strano, visto che è stata programmata per suonare alle 7.30 e l’universo sembra procedere normalmente.
quello che è strano è che accendo la luce, chiudo gli occhi, mi alzo, ma la sveglia improvvisamente segna le 8.05, e l’universo è d’accordo con lei.
un team di fisici quantistici sta cercando di esaminare scientificamente i miei momenti di sfasamento spazio temporale, per ora le ipotesi più accreditate sono: interazione con degli universi alternativi, abduction, sindrome di korsakov.
comunque avere una linea temporale accettabile non è un requisito fondamentale per vivere bene, sappiatelo.
al gruppo di auto aiuto del venerdì (quello gestito da un cavedano in crisi depressiva) sostengono che per vivere bene bisogna liberarsi delle figure ingombranti. io ho iniziato buttando via una gigantografia di barbadillo, ma non so se ha già funzionato.
comunque un gruppo di auto aiuto è sempre comodo perché oltre a farti sapere che ci sono persone più strane di te sul tuo stesso pianeta ti insegnano anche a cambiare le gomme, controllare l’olio, ricaricare la batteria. da quando li frequento ho imparato che non si deve masticare lo stesso chewing gum per più di una settimana, a friggere solo quando l’olio è ben caldo e a non far spegnere continuamente il telefono cellulare.

2 commenti:

marcell_o ha detto...

gli sfasamenti spazio temporali so' normali
per dire, io stamattina, ho chiuso gli occhi al suono della sveglia, ore 5:45 e li ho riaperti un attimo dopo, alle 6:03
mi sono alzato di corsa e ho acceso la tivvù che confermava l'orario e anche la macchinetta del caffè (quella elettronica che si carica e programma dalla sera prima) segnava l'ora giusta e il caffè era già uscito tutto...
comunque per gli sfasamenti spazio temporali io mi regolo così:
sto attento alle buche (ché roma ne è piena) e mi porto dietro l'ombrello
mi chiedevo per i gruppi di auto aiuto... sono utili anche quando devi fa' il tagliando? no, perché io devo, fra poco, portare la macchina per i 40.000 km, che dici?
cerco un gruppo nella mia zona?

Anonimo ha detto...

la droga aiuta parecchio