giovedì 8 luglio 2004

piove da giorni,


sulle strade strette e sul lago, sui supermercati, sui lavori in corso, sulle feste di paese, sugli ombrelli colorati dei turisti dell’appenzello interno che attraversano la strada con l’attenzione di un lemming in fase di migrazione


piove a tratti, ma con metodo. quando esci di casa per andare in ufficio, quando esci dall’ufficio per andare a casa, quando sei sul balcone dell’ufficio, quando esci la sera, e tutte le volte che uno pensa “forse adesso ha smesso di piovere”.


piove anche dentro toledo 1991™, che ne approfitta per rinfrancare le 27 nuove specie (animali e  vegetali) che si sono sviluppate al suo interno, un progetto sponsorizzato da biosphere 3, il primo microcosmo chiuso e mobile accessibile al pubblico.


mentre la cittadina si prepara a ospitare (mancherebbe una d eufonica ma sono stato diffidato dall’usarla dal comitato di liberazione delle d eufoniche, che ha un sistema di controllo molto efficace) il terzo campionato del mondo di grigiore, io e il mio cervello stiamo avendo un duro scambio di idee. il fatto è che vince sempre lui, cazzo.


così passo il tempo esercitandomi a scrivere sbattendo la testa sulla tastiera, ma la comunicazione fra me e il mio cervello evidentemente ne risente (obbligandomi tra l’altro a pericolossissime rime interne) come si evince dal seguente dialogo:


 


-hai deciso cosa fare della tua vita, adesso?


-78 hbnyju7u7yuuyjh


 


alcuni colleghi mi guardano e scrollano la testa. mi sa che non hanno capito che finchè non la sbattono sulla tastiera mica ci riescono, a scrivere

11 commenti:

estraneo ha detto...

io proprio non lo so. possibile che una volta - no dico - una volta non possa passare di qua senza pensare "che cazzata". no aspetta. l'ho messa al contrario. doveva essere negativa. cioè. insomma hai capito no? è che eddie lo rileggo sempre. non in genere. proprio appena dopo che ho letto il post. a me eddie piace. ogni tanto cerco la chiave ma lui la mette sempre dall'altra parte.

reme ha detto...

pensa un pò , io la pioggia la vorrei. almeno un pochino pochino. ciao eddie

anonimo ha detto...

Il dialogo tra te e il tuo cervello è un primo sintomo di qualcosa. Presto nasceranno blog in cui gli autori scriveranno post che gli autori stessi criticheranno nei commenti al post. Una completa autosufficienza del mondo, finalmente la tanto agognata fine della comunicazione.

anonimo ha detto...

Non so se si era capito, il mio era un complimento. Io stesso non lo avevo capito, lì per lì.

Baggins ha detto...

6767y5... questo è ciò che ha partorito il mio cervello sbattendo la testa sulla tastiera...

eddiemac ha detto...

estraneo: guarda sotto lo zerbino. c'è un biglietto con scritto "è aperto"
reme: vieni a vivere qui e risolvi tutti i tuoi problemi...
blogghino: che il dialogo tra me e il mio cervello sia un primo sintomo di qualcosa, lo sostiene anche il mio neurologo (non so se si è capito, è un ringraziamento. sulle prime non l'avevo capito neanche io)
baggins: vero che è un ottimo esercizio?

estraneo ha detto...

non ci entra niente, però: vai al 19 aprile, circa a metà pagina. io mi chiedo. vado in giro a caso e alla fine trovo sempre il modo di tornare qua.

jaft ha detto...

come al solito i tuoi post scardinano le convenzioni come una flautulenza di Gilles Deleuze... aspetta che do una testata sulla tastiera anch'io...

t6y7uu86yuy

(solo così ho paura che si apra un dialogo a testate e che i nostri cervelli si annoino e si mettano a parlare per conto loro)

HiroProtagonist ha detto...

Per scardinare le vostre nuove convenzioni che poco fa scardinarono le vecchie convenzioni (che poi che convenzione era...5% ai soci arci?), io mi dò la tastiera in testa.



657y



Ecco, già il codice si è evoluto...la stringa è molto più breve...

eddiemac ha detto...

ho notato che praticamente tutti si prende la tastiera centralmente. per dire, nessuno va sui +èùù+ùà
jaft: il mio cervello ormai parla solo con se stesso, mi ignora (che fai, mi citi deleuze così, a tradimento, senza avvertire?)
hiro: mi sei mancato un sacco

HiroProtagonist ha detto...

Anche tu. Te vogghie bbeeeene assaje...