mercoledì 28 settembre 2005

come sostiene il professor spalding nel suo saggio “forme e colori nello spettro cosmico: anatomia del fantasma dell’universo”, il grigio domina le galassie.

pochi sanno, invece, che il grigio ha prenotato un soggiorno a mezza pensione per otto mesi all’hotel ancora, con una splendida vista lago, a trecento metri da qui.

è arrivato ad agosto, spiega la signora stella che gestisce l’hotel con l’aiuto del marito, qui è un posto tranquillo dove a nessuno verrebbe in mente di cercare il dominatore dell’universo*. oltretutto facciamo sconti per soggiorni di lunga durata.

io mi sveglio in versione mostro di düsseldorf, o quanto meno con la stessa gioia di vivere.

la domanda per l’inserimento dell’italia in una fascia climatica sub tropicale si è arenata nei meandri della burocrazia degli dei del clima, e io sono ostaggio di una divinità minore a cui inavvertitamente ho rigato la macchina (vabbè, sono cose che succedono).

verso le nove mi chiama friederich murnau, impressionato dalle mie movenze, e mi chiede se voglio fare un provino da protagonista per il prossimo film. gli chiudo il telefono in faccia, che non ho tempo da perdere visto che mi aspetta un’estenuante seduta di free cell.

il mio maestro di ikebana per neuroni non è del tutto convinto che l’arte di disporre le carte su uno schermo, alla lunga, aiuti la pace interiore. però, chi può dirlo?

verso sera infilo il mio costume da betamax e vado in giro per le strade canticchiando auferstanden auf ruinen


*sarebbe lecito che voi vi domandaste che lavoro fa uno che è il dominatore dell’universo. secondo alcune teorie esoteriche, professate da numerosi astrologi, controlla che mercurio in prima casa paghi l’ici.



ultim’ora

l’associazione italiana arbitri, in collaborazione con il wwf, dopo un’attenta indagine di mercato sui brand usati da soggetti internazionali che operano nel mondo del calcio, e analizzate le tipologie di alcune specie animali minacciate di estinzione, ha deciso di adottare come simbolo della categoria un cardellino giallo.

9 commenti:

viridian ha detto...

Sono contenta di sapere che qualcuno applica la mia stessa pratica zen del freecell come elevazione dello spirito dalle cose terrene.

GabHippo ha detto...

A me sinceramente, della ricca produzione del professor Spalding ha colpito di più l'opera: "Forme e ghiaccioli nello spazio" in cui si illustra la teoria secondo cui l'Italia sarebbe dominata da un enorme Calippo al limone.


Cmq, che io sappia, la proposta del cardellino giallo come animale simbolo della categoria arbitri è ancora al vaglio di alcuni membri, che avrebbero preferito la più nobile specie del bradipo cieco.

junior ha detto...

tutto questo perchè gli arbitri sono sponsorizzati da una nota marca di acqua minerale

anonimo ha detto...

volevo dire dio.

dio.

pista

anonimo ha detto...

io proporrei dragone fiammeggiante. per qualsiasi cosa.

io vegli su di te junior.

pista

pista ha detto...

eh,aloora! ti devo far incenerire da errol?

janisblu ha detto...

Finirà che i cardellini gialli sponsorizzeranno gli arbitri in estinzione.



anonimo ha detto...

Io sono d'accordo con Pista. Il dragone fiammeggiante va con tutto. Anche se nutro una spiccata preferenza per la spada di fuoco.

I locandieri dei tuoi pressi farebbero di tutto, per farsi un po' di pubblicità. In realtà Egli è a Milano, per seguire la settimana della moda. K.

Ubikindred ha detto...

La spada di fuoco è troppo inflazionata essù!

E poi raggiungere la pienezza del dragone è un'altra cosa...scusate, vado a bruciare il mio cosmo ai limiti estremi della mia costellazione (e sì che Elvis non m'è mai piaciuto....)