giovedì 29 marzo 2007

da giovane volevo cambiare il mondo ma poi non sono riuscito perché ho perso lo scontrino


mi hanno rapito gli ufi.

cioè, loro cercavano di capire perché gli esseri umani credono di governare la terra (quando è evidente che sono altre specie a farlo) e io avevo voglia di fare un giro, così ci siamo accordati per un co.co.pro di due settimane, anche perché poi uno pensa che in assenza di gravità non succeda mai niente di serio.

solo che poi me ne sono andato subito perché:

a. problemi urgenti richiedevano la mia presenza qui

b. gli ufi non avevano l’adsl

c. non c’è stato verso di trovare un quarto per la scopa d’assi

nel frattempo il gatto ha deciso che per un po’ non viene più da queste parti perché quando ci vediamo litighiamo sempre sul problema della finitezza o meno dell’universo (cioè, il problema si può riassumere in questi termini: esiste sul piano della realtà fenomenica qualcosa di infinito? e se l’universo fosse infinito, come si fa a verificarlo? d’altra parte, ammettendo che l’universo sia finito, quando si arriva alla fine dell’universo e si trova, diciamo, il muro dell’universo, cosa c’è dall’altra parte? la mia posizione è che l’universo sia finito e contemporaneamente infinito, a seconda da dove lo si guardi. ad esempio se sei inseguito dai creditori l’universo è sicuramente finito, ma se stai cercando di visitare tutti i posti interessanti dell’universo, allora è sicuramente infinito. questa teoria scettica non concorda con la tesi del prof. granisberg che sostiene di poter provare la finitezza dell’universo nel libro “l’universo è sicuramente finito: ho guardato in frigo e non ce n’è più”).

fra le altre cose fa freddo, ma forse sta arrivando la primavera, come dimostra una serie di eventi tipici della bella stagione, tipo che ho dovuto respingere un attacco di formiche a colpi di graffette, al mercato si vedono gli svizzeri al pascolo, e un coro di passeri sulla ringhiera del balcone sta cinguettando stayin’ alive.

io ho sonno, nel caso non si fosse capito.

38 commenti:

junior ha detto...

evidentemente non hai assimilato la lezione del prof. groening, di cui riporto uno stralcio

- eccoci al bordo estremo dell'universo

- e quello che si vede di fronte a noi cosa sarebbe?

- è un altro universo parallelo al nostro. dove finisce un universo subito ne inizia un altro parallelo

- ma è fantastico, e quindi l'universo è composto da infiniti universi paralleli?

- no, ce ne sono tre in tutto

anonimo ha detto...

pure io ho sonno e mi sto mangiando due etti di caramelle.

pista

rip ha detto...

In fondo ti capisco, il problema della mancanza di adsl è enorme.

Insomma, io sono molto sensibile a questa cosa... pensa a quanti posti ne sono privi: il Sahara, ad esempio, casa mia, ad esempio.

Vivere senza una rete adsl è dura, per essere più precisi vivere senza alice è dura... e tutti sanno che la puttanesca viene meglio se ci metti le alici.

(ecco, ora posso buttarmi da un ponte senza rimpianti)

Juditta ha detto...

pure qua si sentono gli effetti della primavera. sono riuscita a emozionarmi ascoltando Tiziano Ferro.


però se mia nonna non ha acceso il riscaldamento le tiro giù San Dalino dal paradiso. (è il suo santo preferito e, no, non è il protettore delle zoccole)

moreno9000 ha detto...

Hai dimenticato la dimensione temporale.


L'inseguimento dei creditori avviene in un universo finito, ma per un tempo infinito (e se non ti prendono mai non è per compassione).



DirectorGood ha detto...

ho fatto un erasmus nell'universo accanto e ho passato tutti gli esami senza aprire libro.

galloz ha detto...

Per il Mercato al massimo incontri delle svizzere se non sei vegetariano, per il resto striscio ai tuoi piedi per non inciampare.

anonimo ha detto...

Devi cercare il gatto, non puoi permettere che tra voi finisca per motivi così futili

sporad

anonimo ha detto...

oddio sono andata nella sezione "chi sono" ed è uscito il gatto sbarellato! devi ASSOLUTAMENTE chiamarlo, è ridotto trooppo male!

eddiemac ha detto...

junior: secondo una scuola di pensiero di alcuni allievi di groening, chiamata corax, di universi ce ne sono cinque

pista: te o mangi o dormi, sei anziana

rip: prova con fastweb, così almeno hai un motivo valido per buttarti da un ponte

moreno: non ho dimenticato la dimensione temporale. è che non ho un ombrello

juditta: io mi sono emozionato toccando ferro. però forse non conta (io sapevo che "isabeau" era un nome da zoccole. san dalino mi mancava)

dg: eh, ma poi non so se li riconoscono gli esami passati lì.

galloz: le svizzere non sono poi male, anche se sei vegetariano

sporad: non so, di solito mi cerca lui

anonima: gatto? quale gatto?

Juditta ha detto...

isabeau è il nome della mia gatta.

estate-indiana ha detto...

terziario, volevo dire terziario

estate-indiana ha detto...

ma nel frigo era avanzato almeno un po' di teriziario?

framilla ha detto...

posso farmi un giro sul tuo balcone?

eddiemac ha detto...

juditta: la tua gatta? sono confuso. (io se avessi un gatto, si chiamerebbe socioaci. ma avere un gatto è impossibile, al massimo sono loro ad avere te)

e-i: no. nemmeno del quaternario. c'era giusto un binario, ma era morto.

framilla: uhm. sì. (ma perchè?)

anonimo ha detto...

eddie van halen si sta disintossicando. e tu?

pista

eddiemac ha detto...

io sto bene, grazie. mica sono anziano nullafacente come te.


(vai a lavorare, invece di tagliare la droga con il gorgonzola)

framilla ha detto...

per non perdermi lo spettacolo del coro di uccellini!! ma posso richiedere la canzone o fanno solo stayin'alive??

anonimo ha detto...

va che lo zola mica si può sprecare tagliando la robba,eh.

te sei anziano,lo possiamo chiedere al biliardino.

pista

eddiemac ha detto...

milla: dipende da come si svegliano al mattino, credo

pista: ah, è vero che tu tagli il gorgonzola con la droga (comunque sei molto più anziana tu, è innegabile. ci sono pure le foto. e poi si dice calcetto, ecco).

06yukiko ha detto...

oltre il muro dell'universo ci sono i vicini di universo, che tra un pò ci faranno causa per un regolamento di confine.

Ma noi gli sfoderiamo carcarlo.

galloz ha detto...

anche il mio cane è rotto speriamo di aver la garanzia cosi me lo cambiano.

mumucs ha detto...

ti stimo molto...praticamente.

Gnegnet ha detto...

sono passati due giorni e solo ora ho capito il titolo.Applausi.

nellacoloniapenale ha detto...

Ecco, ma tu che da quella via ci passi, che caspita è successo il 15 agosto del 1848? (Era un ferragosto qualunque, e a ferragosto non succede mai niente.)

Ubikindred ha detto...

Quindicesimo? No è rimasta a casa. Sedicesimo? Che lo dica pure, tanto lei non c'è! Diciassettesimo. Ciassettesimo...

P.S.

L'universo è troppo picclo per tutti e due. E' per quello che ho pensato di soppalcarlo...

spad ha detto...

pensavo che le regole della scopa interspaziale prevedessero tre soli giocatori.. hanno istituito questa regola da quando il klingon continuava a mangiarsi il sette bello..

Juditta ha detto...

allora la gatta che mi ha (ma poiché sono un gatto anch'io direi che non ci abbiamo a vicenda)... facciamo che la gatta che sosta di quando in quando, se le pare, a casa mia. e comunque non è la mia, ma quella di mia cugina. la "mia" si chiama Bibi, ma amo la sintesi.

Ubikindred ha detto...

Firù, firùffirùffirù!

(Pure i cervi)

P.S.

Esorterei tutti a votare per acclamazione la mozione secondo la quale, Juditta, viene promossa a Suditta..

anonimo ha detto...

eddino, c'ho di nuovo i crampi... ci vediamo? ma quando ci vediamo?

laflauta ha detto...

Per me sono due. L'infinito e outfinito.

Ma quante ne so.

Okay, torno in cucina.

anonimo ha detto...

L'universo oscilla.

L'intelletto ocariddi.


E come punizione per aver ospitato questa battuta trash nei commenti, sei condannato a presenziare al jappo di settimana prossima.


Con quel futon di Ubi, se possibile.


- Musashi

anonimo ha detto...

yukiko: non so, forse carcarlo è troppo anche per loro

galloz: te l'ha rigato qualcuno?

mumucs: sì, ma in teoria?

gnegnet: il fatto è che ci hai pensato per due giorni, e questo non depone a tuo favore

nellacolonia: niente, il solito sbarco dei turisti per vedere il mercato, robe da niente, cose fatte alla garibaldina, sai com'è

ubik: devi presentare una dia, e cambiare la scheda catastale, sennò è abuso edilizio

spad: no, esistono anche alieni in grado di giocare a scopa, e giocatori di scopa alienati

juditta: ho perso il conto dei gatti. dai un bacio alla sintesi da parte mia

ubik2: suditta? (...)

tam: quando vuoi, lo sai. tipo venerdì.

laflauta: sì, ma stereo o mono?

musashi: l'intelletto è il luogo dove riposano i pentium di marca. comunque senza un luogo e un'ora, presenzierò solo in spirito (ossia, al massimo bevo)


eddie


mumucs ha detto...

in teoria non posso. appartengo a una setta, i cui componenti non possono pensare, neppure teorizzare quindi. solo agire.

Juditta ha detto...

Egregio signor Ubikindred,

il Suo è un giUoco di parole sui punti di vista o un tentativo di farmi capire che dovrei cambiare deodorante?

Juditta ha detto...

infinito e outfinito... oscilla e ocariddi... per non parlare di san dalino! se non altro questo spazio ha un grosso pregio: tira fuori il peggio della gente.

Ubikindred ha detto...

Quello lo fa Eddie, non lo spazio.

Amica Juditta, non mi permetterei mii di suggerire che ella debbi cimbiire deodorante! ;-)

Rimanendo nella cinematografia, direi che infinito ed outfinito, spiegano l'esistenza del transfinito (o Sircanafinito, per alcuni)

Ubikindred ha detto...

Ricordo a tutti che il futon non per nulla è coniugato al passato, ma resiste e lotta insieme a noi.

Anche se più spesso lotta contro le vertebre cervicali degli ospiti.