mercoledì 7 marzo 2007

piove.

cascate di acqua colano dai tetti delle bancarelle e si infilano nel collo dei turisti senza ombrello, ed è senza dubbio l’unica soddisfazione della mattinata.

la mia camera sembra la ricostruzione di dien bien phu nel ‘54. questo immagino possa innervosire alcune frange ortodosse della società civile, però ho ricevuto una lettera di plauso da hanoi*.

io passo la mattinata in ufficio a cercare dei documenti che da un cassetto si sono trasferiti in una dimensione non raggiungibile da questo universo (un team di scienziati ha infatti stabilito che i campi spazio-temporali sono inevitabilmente distorti in presenza di a. scrivania da ufficio; b. sedili di toledo 1991™; c. tasche; d. cassetti di qualsiasi forma e dimensione. sono state escluse dalla ricerca le borse da donna, che usufruiscono di una legislazione fisica del tutto autonoma) e ad esercitarmi per i mondiali di risposta creativa al telefono. tra l’altro dovrei essere in semifinale contro un ragioniere di oslo.

poi provo a telefonare a un’agenzia di comunicazione per recitare in una pubblicità del fenobarbital (versione ‘dopo la cura’) ma mi spiegano che avevano in mente qualcosa di meno credibile.

verso sera torno a casa, metto sullo stereo il concerto f-16 per archi e motore a reazione, e mi chiudo nell’armadio.


*il commento adatto sarebbe “hanoi non interessa”, ma mi vergognavo a scriverlo


sms

io: ci vediamo verso le 21?

xx: facciamo 21.45, alle 21 sono ancora a casa di dio

io: salutamelo. viene anche lui stasera?

xx: sei un cretino

28 commenti:

junior ha detto...

io, se qualcuno mi dicesse "alle 21 sono ancora a casa di' dio"

replicherei "dio"

manuelcalavera ha detto...

vorrei far notare le differenza tra result, risultato e ergebnis alla voce battle of dien bien phu di wikipedia, nel primo box a destra.

Ekatherine ha detto...

io invece volevo dire qualcosa sui dien bien pooh. ma mi astengo

anonimo ha detto...

io da piccolo andavo a casa de chismo.

il catt.sta

Gnegnet ha detto...

ma a casa di dio nel senso che stava in chiesa?


e se stava in chiesa, perchè?

xlthlx ha detto...

hanoi: ma dio sta bene?

anonimo ha detto...

scopiamo cazzo. e sono etero.

dierre ha detto...

f16??? Cazzo di tasto funzione é??? Si sente la musica semmai lo trovi e lo premi??? ...vabbeh...

Hai chiesto a mamma Microsoft i ciddì? Ti ha risposto o ti ha fatto la cena e poi è andata a letto???

(giuro che stasera ho bevuto meno del solito)

junior ha detto...

peraltro volevo aggiungere che hanoi è uno slogan molto usato dai fascisti

(quanto torni a casa tua, meu amigo?)

anonimo ha detto...

quante parole da cercare.

è un attentato alla pigrizia.

adp

estate-indiana ha detto...

io sono iscritta al campionato di

estate-indiana ha detto...

volevo completare il commento, ma in fin dei conti è più bello così come è venuto (sono iscritta al campionato di narcisismo, forse)

galloz ha detto...

non vieni mai h-anoia

laspostata ha detto...

Io volevo dire qualcosa. Ma mi astengo.

isolamenti ha detto...

gli f16 non vanno più tanto, io a casa ho pile di concerti di batterie!

anonimo ha detto...

eccolo.

uno che scrive dal 2003 documentato.

;)






Gnama

almeno3 ha detto...

..e' un problema!

nell'appartamento in cui vivevo fino a un anno fa lo sportello di ritorno spazio-temporale si trovava sul mobiletto di fianco al telefono.

nel nuovo appartamento non ho ancora scoperto dove si trova lo sportello giusto..

saluti comprensivevoli

al-3

tulipani ha detto...

Io mi sto allenando in sondaggi creativi da infliggere al telefono a semisconosciuti. Però ci sto andando pianissimo, perché è un'esperienza emotivamente devastante.

Ubikindred ha detto...

Ha hchi hla hvittoria? Hanoi!

Comunque non è solo splinder ad odiarti, ti odiamo tutti, tranquillo...

anonimo ha detto...

sisi tutti-tutti.

pista

anonimo ha detto...

No, io no. (ma mi pagano per non farlo)

Cc

anonimo ha detto...

carcarlo bauscia!

pista

anonimo ha detto...

pista smettila di cazzeggiare sul balcone!!

Cc

pista ha detto...

ma anche qua,volendo.

pista ha detto...

carcarlo attento che c'è il moderatore pure que,eh!

Ubikindred ha detto...

Il moderatore è sparito...mi sa che si trattava di un test...

e.l.e.n.a. ha detto...

...icolo?!?

unbewusste ha detto...

mi sei mancato. sì, vale lo stesso pure se è colpa mia che non ti leggo.