giovedì 28 febbraio 2008

stavo scrivendo la sceneggiatura di un film intitolato ‘i ragazzi della via ntsc’ e contemporaneamente litigando con delle formiche per il possesso di una porzione di soggiorno (peraltro con scarsissimo successo e dimostrando, nel caso ce ne fosse bisogno, la superiorità del phylum arthropoda su quello chordata) quando dal comitato di controllo per le attività degli ufi sul pianeta mi chiedono se posso uscire di pattuglia.

dovrei sostituire un nano da giardino (è uno dei nostri migliori elementi) che a quanto pare si è rinchiuso in garage dopo un incontro ravvicinato con una volpe.

quindi la sera cammino sul lungolago (oltretutto lì si concentrano i bar della zona, ed è sempre possibile che gli ufi si infilino in un bar per non farsi riconoscere mescolandosi agli autoctoni. quello che gli ufi non sanno è che gli autoctoni qui non esistono) disquisendo con le papere sui massimi sistemi (i cavedani hanno altro da fare e l’unica altra forma di vita senziente in giro è un fanatico di jogging che sembra una via di mezzo fra sebastian coe e un malato di corea di huntington: secondo me non è pronto per una disquisizione sui massimi sistemi. ma neanche sui sistemi welters, o sui sistemi gallo).

poi sul tardi mi sistemo sul balcone e aspetto che una stella cadente o, a scelta, della lattoneria cadente mi arrivi in testa (per la legge dei grandi numeri pare sia più probabile la seconda, anche se con effetti leggermente differenti. ma non disperiamo).


disclaimer

ad un lettore attento potrebbe sembrare che qui si stia esagerando con le parentesi. io mi sto ancora chiedendo perché un lettore attento dovrebbe leggere questa roba, ma comunque.

questo scritto concorre al premio per il post con più parentesi inutili per l’anno 2008 (primo premio un soggiorno per due persone di 3 ore a magadino (ch)).

nessuna parentesi è stata maltrattata per scrivere questo post, e, nel caso, sono regolarmente seguite da periodi di debriefing con terapeuti autorizzati.


21 commenti:

ohmygod ha detto...

se posso permettermi e se fossi in te consiglierei ai lettori di non ripetere per alcuna ragione l'uso delle parentesi a casa e a maggior ragione se si trovano da soli.

attenti lettori

junior ha detto...

magadino in provincia di chieti, quella del protocollo?

criptica ha detto...

E' una sfida?

criptica ha detto...

E cmq trovo veramente misera la tua tirchieria.


Un misero soggiorno di tre ore, come pensi che me lo possa godere prima che vengano gli operai a smontarmelo?

Eccheccazzo, tre ore non sono abbastanza nemmeno per una puntata di Lost (calcolando tutta la pubblicita', intendo).

laflauta ha detto...

i parentesi sono i cugini laureandi immagino.



(questa è brutta e difficile, ne convengo)

anonimo ha detto...

evviva le disquisizioni sui massimi sistemi...

fedezarra ha detto...

non lo so... qualche parentesi mi è sembrata piuttosto scossa, era quasi graffa.

anonimo ha detto...

i parentesi mi hanno fatto proprio ridere, giusto per dire che non era brutta e si capisce!

cla

21bright ha detto...

Sì, i cinesi non l'hanno capito

che lo facciamo per il loro bene,

e manco i russi (vai ad aspettare

tutti, poi! qui ci sono mondi a più

velocità). Boh? io sto appezzi,

che manco un puzzle della

Ravensbuger, e dire che io li amo

i puzzle, ma c'è un limite a tutto,

basta porcelo (non ho detto

basta porci, eh!!) () (((())))

((((((((((

qualcuno chiuda la parente!!!

delledueluna ha detto...

vorrei aggiornamenti sul nano.

(grazie).

anonimo ha detto...

Volevo dire (scrivere) che (si intende) sono (disquisizione sull'essere) un lettore (...) attento.


Aloha StefsTM

Climacus ha detto...

ho impiegato quasi due settimane per scrivere questo commento. La ragione è che non me ne intendo di proverbi. Nonostante ciò, ho scoperto da fonti sicure che gli adagi "il postino suona sempre due volte" e "paganini non ripete" originariamente confluivano nello stesso apoftegma.

Anch'io ho un nano grunge in giardino.

anonimo ha detto...

sono invidioso (e incazzato), voglio dire: sono anni che schifo stracazzi di post e lascio commenti sui blog più disparati al solo scopo di spargere parentesi per l'universo (saranno milioni, sì sia gli universi, che le parentesi) e ora tu partecipi al concorso per il post con più parentesi inutili e io non ne sapevo niente (del concorso). e, insomma (eccheccazzo)...

rip ha detto...

Ok (suddetta parentesi è messa soltanto per distrarre il lettore attento (non, in quanto diventato distratto, non si può più chiamare attento (questo per il principio di non contraddittorietà (ma uno si chiede se fin dall'inizio il lettore attento dovesse chiamarsi "lettore distratto" in quanto, a posteriori, si è rivelato distratto, mentre a priori si è solo supposto che il lettore fosse attento (ora non so bene come andare avanti, quindi (e questo quindi serve più che altro per perdere tempo) dovrò chiudere le parentesi e ricominciare la frase primaria (frase primaria che iniziava con "ok", se il lettore attento (che poi si è rivelato distratto (come si è verificato empiricamente, e non supposto idealmente) si ricorderà (ma essendo il lettore attento distratto, non si ricorderà (ma soprattutto io non mi ricordo quante cazzo di parentesi ho aperto (inutilmente) e quante ho chiuso (quindi) dovrei contarle tutte e chiuderle (tutte) insieme, anche se il senso logico della prima parentesi si sarà (ormai) perso nel nulla (inteso come vuoto cosmico esistenziale)... ma facciamo che vado a caso))))))))))))))).

3m4 ha detto...

hmmm, sono un lettore distratto ... fossi attento alle parentesi, ne sarei distratto? Ma allora se sono già distratto, le parentesi che effetto hanno?

21bright ha detto...

ehi, ma questo è un blog

coi contro-cazzi (come diciamo

noi qui, la creme di Torino)

pep. ha detto...

minchia se i nani da giardino sono così richiesti per il pattugliamento ufi e li pagano pure bene (i nani non gli ufi) quasi quasi vengo a lavorare lì.
(no anzi no, senti, ma chi me lo fa fare.)
(criptica è sempre stata la regina delle parentesi, comunque, e rip quella della punteggiatura smarrita.)

anonimo ha detto...

‘i ragazzi della via ntsc’

Stra ROTFL...

Immagino che il tuo gruppo preferito siano i Sun O))) [si scrive proprio così}

laflauta ha detto...

no dico. ti han dato del blog con i controcazzi.


c'è da fare sarcasmo da enciclopedia.

pep. ha detto...

(ahhhhhh! ntsc!) (miii l'ho capita adesso) (non rientra nei miei standard, del resto) (capire dico)

anonimo ha detto...

(