martedì 25 maggio 2004

equilibrio instabile, più o meno come stare in piedi con un piede solo su una pulka lanciata sul ghiaccio. (non so se abbiate mai provato, ma in effetti non è facile)
sono intellettualmente impegnato nella ricerca di uno scopo sostenibile nella mia vita. al lavoro cerco su internet un tutorial per il programma vita 1.0, ma lo trovo solo in urdu. babelfish non contempla l'urdu, non so bene perché.


sicuramente c’è una morale in tutto questo, anche se non ho ben presente quale.
incassata la delusione mi dedico a cose più serie: la scienza, per esempio.


tirando 300 volte una moneta da 5 franchi viene fuori 152 volte testa e 148 croce. chi dice che le probabilità sono il 50% non ha mai verificato (fra le altre cose, per fare testa o croce è assolutamente necessario avere una moneta da 5 franchi. con i due euri si fa testa o europa, oppure aquila o europa, cose così. mica è la stessa cosa)


sulla strada del ritorno verso casa carico un cormorano autostoppista. parliamo del più e del meno fino a che non mi rendo conto che mi sta massacrando sul piano dialettico. quindi faccio finta di niente e lo scarico millantando una crisi di tetania (che mi viene particolarmente bene)
arrivo e casa e metto sullo stereo “all that you have is your soul” di tracy chapman, che mi ricorda l'anno della seconda superiore e la mia attuale condizione economica.



 


alcune cose che ho imparato sabato (e che sfrutterò probabilmente come conoscenze aggiunte nel mio curriculum)


 



· il tempo piovoso non impedisce le regate.


· devo avere nei geni tracce di un antenato xerofilo che mi tormenta.


· nel bosco vicino a casa vive un folletto che ha avuto il buon senso di fuggire dal suo rappresentante.

17 commenti:

anonimo ha detto...

Ma quale regata, la Laveno-Ascona? Non ho ancora capito a che lago ti affacci... e allora mi aiuto con domande civetta, sembri di animo sensibile agli strigiformi. Cri

eddiemac ha detto...

du hast Recht, Hauptsee.

anonimo ha detto...

Freut mich, Nachbarn? o sei sulla sponda grassa?

eddiemac ha detto...

sponda magra. du auch, dann...

anonimo ha detto...

Solo nei we, quand'ero in patria e lo scorso per procura. Ma l'é semper inscí bell... quando el fa bell!

Ubikindred ha detto...

Credo sia un semplice principio di Peste di Atene :-)

estate-indiana ha detto...

Ricordati di non assumere il folletto per pulire casa...costano un sacco, much more than my soul:)

anonimo ha detto...

a volte mi perdo nei discorsi..... :)

Ciao artatamente.....

valeria984 ha detto...

muhahhahahahha... il folletto che fugge dal rappresentante... muhahahha

anonimo ha detto...

ahaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhaaaaaaahhhhhhhh

aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh

non se ne può più: tutti i giorni in quel maledetto ristorante mensa a mangiare per la pausa pranzo,e il mercoledì si passa all'Autogrill perchè il mensa/ristorante è chiuso .........

scusami eddiemac ......... ma stò sclerando......... odio le cose abitudinarie e costanti..... io, le abitudini, e la costanza non andiamo di pari passo ....... e soprattutto odio l'Autogrill........ aaaaaaaaaaaa...........



ciao buona giornata.....

anonimo ha detto...

A.A.A. cercasi volontario per abbatere ristorante mensa e Autogrill...... ottimo ricompenso

Ubikindred ha detto...

Eddie, il mio blog si è riempito di gente che vuole una parte del tuo corpo!!!!! :-D

Ciao Landi :-)

anonimo ha detto...

eu nau sou Joao


bacalhau arros


utilizaçao minima


ligada a si




Fernando Pessoa

e.l.e.n.a. ha detto...

..dovendo scegliere una parte del suo corpo sceglierei la lingua, è talmente agile, fantasiosa, sciolta e guizzante che quello dell'origami nell'auto al confronto è nessuno! (e non si chiama ulisse, lo so...) :))

eddiemac ha detto...

jaft, il poeta è un fingitore
ubik: il problema è la contraddizione che deriva da a) gradirei restare intero, essendo che prediligo una visione olistica dell'universo e b) si deve essere sparsa la voce di come sono e nessuno vuole assumersi il rischio di prendermi intero
elena, io ho il terrore di cosa dirà ubik sul tuo commento...

Ubikindred ha detto...

A-ehm, penso che non dirò nulla :-)

e.l.e.n.a. ha detto...

.. come se ti avessero tagliato la lingua ? :))