mercoledì 4 maggio 2005

non è che avessi voglia di camminare, ma un’anomalia spazio temporale fagocita tutti i parcheggi nei mercoledì di maggio, quindi eccomi immerso fra la folla di turisti festanti (ne approfitto per chiarire una volta per tutte: la mia macchina non è sporca. con un equipe di psicologi abbiamo creato il primo test di rorschach in movimento della storia)

essendo uno dei pochi deambulanti di lingua italiana, vengo avvicinato da alcuni attivisti del movimento penne tricolori: lottano per un italia al pomodoro, basilico e mozzarella e sono molto preoccupati per alcune voci che li mettono in relazione con una multinazionale dei surgelati.

mi rifilano alcuni opuscoli (fra cui “scioglietevi” con in copertina una mozzarella filante e “torte di guardia” per una alimentazione sana e mediterranea) prima che mi defili con scaltrezza infilandomi in una unità di misura della pressione.

ordino scientemente un panino immangiabile, e quando arriva intrattenengo gli astanti cimentandomi in una rievocazione storica della defenestrazione del prosciutto di praga mentre intono il tipico canto da pub di montagna, dio del cielo, signore delle chimey (tappo blu), per la gioia di una giovane coppia di hannover che cercava diversivi per rinsaldare la propria intesa sessuale.

poi, finalmente, decido di smaterializzarmi per rimaterializzarmi in un giorno diverso.

a essere molto fortunato, anche su un pianeta diverso.


update di scioglilingua

(declino ogni responsabilità*, è colpa di kaplan)

1. se l’arcivescovo di istanbul si disarcivescovistambulizzasse, vi disarcivescovistambulizzereste voi?

2. se l’arcivescovo di roma si disarcivescovisratzingasse, vi disarcivescovisratzingereste voi?


* io responsabilitai, tu responsabilitasti, egli responsabilitò, noi responsabilitammo, voi responsabilitaste, essi responsabilitarono

11 commenti:

anonimo ha detto...

io no. a me da piccolo hanno insegnato che se uno si butta giù da un ponte non per questo devo farlo anch'io.

pista ha detto...

è uscito ratman!!!!

pista ha detto...

allora neanche la mia maglietta è sporca.

junior ha detto...

ahah da oggi anche io voglio declinare le responsabilità, magari coniugandole con i miei diritti

Ubikindred ha detto...

Anch'io ero riuscito nello scopo di creare un ponte di Einstein-Rosen che dal mio Sanitrit m i portasse in un mondo migliore, poi mi hanno portato il conto (che esagerazione poi, la notte per una ballerina di lapdance non dovrebbe essere pagata a straordinario no?)

nazca ha detto...

ogni qual volta passo,quel gatto diventa piùbello.

bacio.

ilFrancese ha detto...

Perfection Libre

anonimo ha detto...

che suggerisci (tu che sei un filosofo) per le distorsioni spazio-temporali è meglio l'ombrello o il chei-uei?


marcell_o

anonimo ha detto...

Secondo me, se tu possedessi un panfilo in bottiglia certe cose non succederebbero. K.

anonimo ha detto...

ah, io sono Eka, anche se a volte me lo scordo

anonimo ha detto...

non parlarmi di penne. qua stanno per arrivarne 400.000