martedì 19 ottobre 2004

sulle montagne è arrivata la neve. almeno è quello che sembra, a meno che gli svizzeri non abbiano improvvisamente deciso di liberarsi delle scorte di schiuma da barba.

con il freddo il mio rapporto con la tecnologia tende a farsi teso.


-il cellulare mi recapita un messaggio con scritto “ben arrivato in liechtenstein da wind”, per poi passare a spiegarmi come telefonare con tango (?) e mobilkom. se cerco di ricollegarlo in manuale prende solo diax swiss.


-l’autoradio ha deciso per l’ostruzionismo: secondo la nuova risoluzione onu contro lo sfruttamento dei supporti sonori, può stare acceso solo per brevi periodi consecutivi, poi, alla minima vibrazione, si auto spegne. io ascolto frank black 25 secondi alla volta.


-windows decide che word, una volta aperto, non può stare per più di 30 secondi senza far apparire l’alert box che recita “microsoft word non può utilizzare l’elenco delle correzioni automatiche. funzionalità non installata correttamente. eseguire l’installazione ora?”

immagino che si aspetti di prendere il dominio del mio cervello, ma temo dovrà mettersi in coda, che la lotta è aspra.

alla fine gli levo la corrente. il monitor si spegne con scariche elettrostatiche di soddisfazione.

dovrei brevettare qualcosa di simile anche per il cervello.

3 commenti:

BimbaMaledetta ha detto...

Un saluto fugace. Incontrato per puro caso..

anonimo ha detto...

...ogni tanto una capatina nel presente, uno sguardo al tuo pensiero contemporaneo ma... sono ancora fermo all'8 giugno 2003, ancora qualche mese e dopo aver osservato lo srotolarsi dell' "eddimac pensiero", sarò (spero) sincrono alle tue lezioni, anche a quelle di filosofia. Non sei normale ma sicuramente già lo sai... cmq è un piacere leggere le tue istantanee e come in una eco di sensazioni riuscire a rivedere i miei pensieri, quelli troppo brevi o troppo veloci da poter essere capiti o analizzati. Mercì

Ubikindred ha detto...

Io pensavo il Cinese, perché non ha tenuto conto del fuso orario ;-)