mercoledì 23 febbraio 2005

così in un bar di provincia incontro questo semidio che mi spiega che per contratto ho diritto a un nume tutelare che mi assista durante la mia permanenza terrena.

ci penso un po’ su, poi alla fine mi decido: arrivo a casa e chiamo il call center per l’assegnazione delle divinità tutelari. mi spiegano che la mia divinità mi è già stata assegnata, ma è in pausa caffè dal 1977.


ultim’ora

colin hughes, insigne docente di filosofia medievale a oxford, ha pubblicato un volume divulgativo a dispense sulla storia della chiesa in inghilterra.

la novità editoriale sta nel fatto che l’opera è in continua evoluzione, e verrà integrata ogni sei mesi con nuovi scritti. “la versione beda” è già in commercio in tutte le librerie del regno unito, con la prima release c’è in omaggio il beda test per sapere se sei un medievalista provetto

12 commenti:

Ekatherine ha detto...

agh, beda il venerabile. baciamo le mani. la mia divinità tutelare è il caffè, quindi immagina.

junior ha detto...

la mia divinità tutelare è un vincolo di inedificabilità ai sensi della L.481/1985

pista ha detto...

eddie quanti sono questi?

stillpoint ha detto...

il mio nume tutelare sembra un alligatore..è un po' che non si fa vedere, ne sai qualcosa?

SwannilCigno ha detto...

Siamo perduti. L'unica mia certezza era che soporiferi manuali di storia della filosofia, del diritto e della letteratura avessero un ciclo di vita limitato a pochi mesi soltanto e che l'accumularsi di polvere e detriti sugli stessi li avrebbe in breve tempo e pietosamente restituiti all'anonimato che, solo, essi meritano. Torneranno dal regno dei morti, ciclicamente a perseguitarci.

anonimo ha detto...

eka: mettici lo zucchero. tanto zucchero
ju: du' palle
pista: tre
stillpoint: sì, è sopra il televisore di pista
swann: fai attenzione, i manuali di storia della filosofia ti aggrediscono nel cuore della notte. io mi difendo cospargendomi di detersivo per piatti.

anonimo ha detto...

la mia divinità tutelare è un canguro. molti non considerano la cosa blasfema.

junior ha detto...

"quei castori costruendo la diga ci hanno privato della nostra terra originaria."

"e perchè non buttate giù la diga? stupidi castori"

"sfortunatamente il castoro è anche la nostra divinità. a posteriori non è stata una buona scelta"

anonimo ha detto...

livefast: il canguro è prestigioso assai, condivido. e poi ha l'aria di uno che non fa la pausa caffè
ju: a posteriori nessuna scelta è buona. a priori, invece, si va nei conventi (dai, abbi pietà di me)
eddie

anonimo ha detto...

continuo a sostenere che la carriera ecclesiastica è un'opzione da considerare, nelle more. Odoacre chierico, perchè? K.

anonimo ha detto...

k, dovresti farti spiegare da junior chi è odoacre chierico...
eddie

junior ha detto...

DODO!