lunedì 7 febbraio 2005

il fatto che io abbia un lavoro per il quale, forse, verrò pagato, non significa che mi sia sistemato.
per dire, potete tranquillamente continuare a mandare offerte sul mio conto corrente.
ad ogni modo, sto vagliando alcune possibilità lavorative che mi offrirebbero la possibilità di ottenere maggiori soddisfazioni rispetto a quello che sto avendo ora:


-quadro d’azienda: mi appendo ad un muro nell’ufficio di un dirigente e ci resto ad libitum
-divulgatore: mi cimento in un’impresa epica, tipo la traduzione del corpus aeropagiticum in cingalese
-guida spirituale: giro in macchina recitando mantra (opel) per l’elevazione mistica e il basso consumo di benzina
-insegnante: cerco di ottenere una cattedra da libero docente di inutilità applicata all’universo
-portaborse: mi apposto alla standa e chiedo un euro alle vecchiette per portargli i sacchetti della spesa. in caso di rifiuto potrei direttamente rubare i sacchetti (che immagino diventerebbero sacchetti della spazzatura)


ultim’ora
jacques arnoud ha vinto il premio per il pubblicitario dell’anno 2004 dopo aver creato lo slogan rivoluzionario “la fantasia nel podere” per propagandare gli innovativi metodi agricoli dei prodotti geneticamente modificati e il jingle pacifista “mettete tabacco nei vostri cannoni” per la campagna di impegno sociale contro la droga promossa da philip morris.

11 commenti:

7denari ha detto...

si va bene...scrivi e scappa veloce. vedrai che ti succederà...

junior ha detto...

io ti vedrei bene anche come meccanico, che è una specie di tour operator musulmano che organizza sempre lo stesso viaggio spirituale in maniera poco creativa.

oppure, se ti suicidassi potresti entrare in politica e diventare un uomo dipartito. o al limite se prima di suicidarti lo rendi noto a tutti hai buone possibilità di ripiegare sull'attività di perito informatico.

senno prova a fare l'Orefice in rai. però si lavora solo la domenica dalle 15.00 alle 17.00.

Climacus ha detto...

Io facevo il lavandaro. Pascoli ci ha pure scritto una poesia. Da qualche tempo, però, sono senza lavoro.

Le proposte di junior sono allettanti; aggiungo soltanto che dimagrando al punto giusto, potresti fare il deperito informatico. L'uomo dipartito è comunque la soluzione migliore in epoca di bipolarismo.

e.l.e.n.a. ha detto...

dimagrendo con un bel cocktail di anfetamine potresti fare il deperito chimico.

l'uomo ripartito è comunque la soluzione migliore per soddisfare moglie e amante.

anonimo ha detto...

Io ho fatto la gavetta come ficus benjamina nell'ufficio del Capo. Mi innaffiava con la sua pipì. [bandini]

junior ha detto...

io vorrei fare una battuta su pascoli, ma mi vergogno

pista ha detto...

dagli al varesotto.

anonimo ha detto...

dì un po'. conosci leyner? mio cugino il mio gastroenterologo e affini? nel caso, affina.

anonimo ha detto...

povero,come non ti invidio.

pista

debitiecoccole ha detto...

sono in dubbio se commentare il post o i commenti. mai visto un matrimonio così ben assortito.

eddiemac ha detto...

d&c: siamo tanto belli (...)