martedì 1 marzo 2005

essere presenti a se stessi non sempre è una soluzione ragionevole. voglio dire, esiste un tempo per tutto, lo dice anche la bibbia. stamattina nevica, qualcosa vorrà dire.

a volte entro in stato catatonico solo per difendermi dal mondo: ieri sono stato 20 minuti immobile a fissare un rubinetto che perdeva.

poi ha pareggiato.

fra le altre cose ho scoperto che l’unico modo per non avere la febbre è non trovare il termometro.

giro con aria da zombie lasciando fazzoletti in offerta agli dei e assumendo zerbinol (si chiama così perchè è un medicinale che ti riduce a uno zerbino) contro gli attacchi influenzali, che la propoli di atene l’ho finita settimana scorsa. mi lacrimano li occhi come una madonna qualsiasi, ho un cerchio alla testa come nelle migliori tradizioni iconografiche, sono praticamente pronto per l'agiografia.

nel pomeriggio esce il sole, ma la temperatura esterna rimane inversamente proporzionale alla mia interna. il cortile di casa mia è stato scelto dal capitan findus in persona come location di uno spot ambientato in un freezer.

stiamo raccogliendo un largo fronte di protesta contro le divinità del clima, la nostra vecchia proposta di spostare l’italia in una fascia climatica sub tropicale sta suscitando consensi da più parti.

abbiamo raccolto l’adesione del sindacato mostri ed affini, - non si capisce se tremano per noi, per il freddo o per la febbre - ha affermato il segretario generale, oltre a quello degli spargisale (qui però c’è da registrare l’opposizione dei cobas delle capre).

15 commenti:

estate-indiana ha detto...

l'ultima volta che sono entrata in uno stato catatonico mi hanno fermata dodici ore in dogana, ci si annoia un po' :-)

debitiecoccole ha detto...

ti ricordi tutte quelle pippe sullo spostamento dell'asse terrestre quando ci fu lo tsunamone? io dico che qualcosa è sicuramente successo, se non altro perché da quel giorno tutte le mattine, tutte, faccio cascare la caffettiera prima o dopo la carica.

Ekatherine ha detto...

p.p.s. ricordati che non dobbiamo farci spostare in Namibia, ho scoperto che lì c'è il deserto freddo.

Ekatherine ha detto...

forza paLma!


ps. potrei venire lì a darti assistenza paramedica se in cambio tu mi attacchi l'influenza, così posso stare a letto una settimana a lamentarmi senza che nessuno mi dica che sono ipocondriaca.

e.l.e.n.a. ha detto...

...eddie, visto che io ho sempre sognato di essere influenzata da te... mi potresti baciare per una settimana intera? adoro i tuoi bacilli... :)

Ekatherine ha detto...

p.p.p.s. msn?

Climacus ha detto...

Elena, anch'io ho la febbre, la caffettiera carica puntata alla tempia, il rubinetto che vince in zona cesarini (praticamente agli sgoccioli); verso riverso in uno stato catatonico e la mia stanza è arredata in stile lebbrosario: bacia me, non eddie.

e.l.e.n.a. ha detto...

clim, tu e eddie siete un'accoppiata al b.a.c.i.o. ... :)

junior ha detto...

non mi sono mai fidato di quelli che hanno la febbre alta, chè di notte tremano nel buio.

(il giorno che riuscirò a bere robusto con te, climacus, eka ed elena la mia vita cesserà di avere un significato)

Bustrofedon ha detto...

La cosa interessante è che scrivi nello stesso modo anche quando non hai la febbre.

E' per caso cronica? Si può essere in qualche modo contagiati

eburneodente ha detto...

Avviso pubblicitario:

Un sondaggio vuole la tuo opione su www.eburneodente.splinder.com!

pista ha detto...

non era capitan fintus?

Ubikindred ha detto...

Ma soprattutto...l'influenza di chi?

eddiemac ha detto...

estate-indiana: io in dogana ci sto di casa, fai un po' tu
d&c: certo che è successo qualcosa. il problema è capire esattamente cosa
eka: dai, vieni. ti attacco anche i post-it in fronte, se vuoi (ps. forza palma, msn sta in crisi perchè non ho l'adsl flat)
elena: sei un tesoro. bacillo
clim: la caffettiera puntata alla tempia è pericolosissima, sappilo (sì, sei un tesoro anche tu)
ju: guarda, faccaiamo una cosa fra jannamici
bustrofedon: non sono io che scrivo, è un software random di un programmatore scandinavo. è questione di ritmo, no?
eburneo: cioè, io dovrei parlare ad un sondaggio?
pista: arf arf (ma perchè il mare è salato?)
ubik: l'influenza di mercurio in prima casa e giove in ufficio. almeno credo.

Ekatherine ha detto...

voglio che sul post it ci sia scritto IO NON SONO COLORNO, però