mercoledì 2 giugno 2004

mi sono svegliato con un peso sullo stomaco. dovrei smetterla di addormentarmi nel centro fitness dietro casa.
la mia testa stava sperimentando il concetto di maelström cerebrale. dev'essere stata la birra di ieri sera. o il gin tonic.


non dovrei mischiare, in effetti. ho un'età ormai (tecnicamente, ce l'hanno tutti, se non sono morti).


ho iniziato un corso di medicina tibetana sotto la supervisione di un lama (non è affatto male, se riesci ad evitare gli sputi).


solo che mi hanno selezionato per fare il saggio di fine anno.


io non sono abituato alle attenzioni: quando da piccolo mi hanno detto che potevo realizzare un mio desiderio ho intagliato nel das un re longobardo.


comunque dovrei stare lì con una tunica bianca, farmi chiamare maestro e dire cose che sembrino intelligenti, tutto quello che un saggio dovrebbe fare.
sarà decisamente faticoso. anche perché quando tento di annuire mi si mischiano i neuroni ed è possibile tornare alla configurazione iniziale solo con la formula di smoluchowski per il calcolo del moto browniano


ultim’ora
il professor stefani, docente di diritto internazionale alla liberà università di carrara, nonché autore del prestigioso saggio "il bastone e la garrota" (adelphi) sarà chiamato a dirigere una commissione ministeriale per studiare il rapporto fra le torture e le tecniche di persuasione di massa.


il professor stefani attualmente sta lavorando ad un progetto che mira a dimostrare come il suicidio sia un modello di esistenza perfettamente ergonomico.

6 commenti:

woland ha detto...

beh passare direttamente al rango di venerato maestro, da quello di bella promessa è un passo avanti. Un caffè con molto zucchero per eddiemac. Se ti riprendi, buona giornata.

schlomele ha detto...

Non ho letto il libro "il bastone e la garrota", però ho visto il film. La recitazione di Tom Cruise mi ha lasciato perplesso.

mipassiilsaleperfavore ha detto...

Il prof. Stefani è solito dare una dimostrazione pratica delle sue teorie?

estate-indiana ha detto...

Io comunque insisto che il corso che dovresti tenere è quello di msng creativo. Se decidi mi iscrivo, credo che i miei neuroni farebbero la ola..

eddiemac ha detto...

woland: il concetto di passo avanti è inquietante, specie sull'orlo del baratro (buona giornata anche a te)
chinaski: in effetti la corrispndenza è sorprendente. ok, niente birra, ti offro una vodka
bandini: anche la regia non era granchè (e poi a me quei film fanno paura)
mipassi: sì, ma solo quando trova volontari
estate: temo saresti la sola iscritta.
ad ogni modo, lezione 1: farsi un account di msn

reme ha detto...

si pronuncia stèfani o stefàni?