martedì 22 giugno 2004

mi sveglio e esco dall’urna cineraria (che poi in realtà è un canopo in bucchero, ma poi mi dicono che parlo complicato) dove mi ero rifugiato la notte prima, dopo aver guardato la metà destra di francia-svizzera sulla TSI2 (mi sa che avevo un divano a coprirmi la visuale, ma è pure probabile che sia affetto da scotoma cerebrale)


mentre arrivo al lavoro il mio cervello trasmette una vecchia pubblicità del saccottino, sulle note di as the years go passing by nella versione degli animals.


al semaforo un arabo cerca di vendermi un trattato sull’unità dell’intelletto agente rilegato in brossura, ma io le brossure mica le sopporto e declino gentilmente. anche lui mi risponde in latino.


cerco di recitare opel mantra di conforto, che il pomeriggio ho in programma una partecipazione ad una conferenza organizzata da una nota casa produttrice di software che, per assicurarsi la perfetta riuscita dell’evento, si è premurata di fornire poltrone comode e avvolgenti ed eliminare la pausa caffè.


in effetti, mentre scivolo sulla poltrona fino ad appoggiare esclusivamente l’ottava vertebra cervicale (nel frattempo la famiglia orfei al completo mi dedica un fragoroso applauso e cerca di mettermi sotto contratto) prende la parola il secondo relatore, e la situazione prende una piega vagamente lacustre


 


alcune cose che ho scoperto alla conferenza:



  • le icone si possono dragare

  • il programma di punta della nota casa di software ha 2 branchie

  • per traccare ci vuole una piattaforma (qui immagino intendesse “attraccare”)

sulla strada del ritorno, per tenermi sveglio, su radio 1 riccardo cucchi recita tutte le formazioni dell’italia agli europei dal 68 ad oggi.


arrivo a casa e mi ritiro in una camera iperbarica per un debriefing post trauma.

8 commenti:

anonimo ha detto...

non meno di un'ora fa sono andata a cercare il mio libro d'arte del liceo per spiegare a mia sorella il significato della parola BUCCHERO!!! che storia, ho anticipato la ricerca della parola del giorno!

woland ha detto...

signor eddiemac, ha letto la posta? Mi fa per caso sapere?

Ubikindred ha detto...

Ma la piega lacustre, non è contraria alle Leggi Di Dio?

anonimo ha detto...

"...declino gentilmente. Anche lui mi risponde in latino". Fantastico.

Ekatherine ha detto...

sottoscrivo quanto disse blogghino, e mi prendo la libertà di usarla senza citarti =)

e.l.e.n.a. ha detto...

..ci ho pensato un attimo prima di dirti che sottoscrivo anch'io, poi mi sono detta, si, è proprio il caso...

tam ha detto...

come fai a spingerti/ci sempre più su?

un bacio da Admiration Point.



p.s. riempirò di nocino la borraccia del san bernardo di quartiere (un must qui da noi, come il rifugio antiatomico) e varcherò la frontiera per fartelo assaggiare.

reme ha detto...

d'ora in poi ti chiamerò michael