giovedì 3 febbraio 2005

foto di gruppo con frullatore

al mattino presto indosso la panoplia e mi inoltro per le lande buie, con temperature ben al di sotto di un modello di aereo giapponese della seconda guerra mondiale.
il mio lavoro oggi consiste nel visitare palazzi nel centro di milano, dove il mio preciso compito è portare una borsa, una macchina fotografica, ed emulare l’uomo invisibile. il famoso lavoro di concetto. (per antonomasia, da concetto imposimato, detentore del record registrato dal guinness dei primati per la serie di lavori più inutili dell’universo).
indosso il mio costume da pianta  ornamentale per passare inosservato all’ingresso, anche se la portinaia riesce diabolicamente ad innaffiarmi due volte, fissandomi con uno sguardo da zebù (neppure troppo bello).
mentre guido in autostrada si stampano sul parabrezza alcuni insetti che misteriosamente formano la scritta “vivere nuoce gravemente alla salute. art. 46 L.29/10/1990 n.428” in haettenschweiler 36. mi ero sempre chiesto chi mai usasse quel carattere
arrivo a casa e comincio a riflettere sulla mia attuale situazione storica, cercando di convincere i neuroni a collaborare, ma mi fermo sempre allo step 2 del manuale della meditazione consapevole.
poi cerco sulla guida muhammad ibn mūsa 'l-khwārizmī e telefono, ma suona occupato, allora mi sdraio sul divano ad aspettare un’ecpirosi.

consigli di lettura
étienne rouet, docente di prossemica (la materia che spiega perché è considerato scortese pestare i piedi ad uno sconosciuto e come mai in macchina andiamo a sbattere malvolentieri) all’università di lovanio ha dato alle stampe il suo nuovo libro “prima di cercare la pagliuzza nell’occhio del tuo vicino, guarda in ripostiglio” (ed. apogeo) 

12 commenti:

Climacus ha detto...

Trovo la lettura di Boell molto più agevole. (molte battute mi sono sfuggite. Hai infilato un sacco di Ace (s). Persino Tommasi e Scanagatta sono rimasti basiti: il primo credeva di commentare un incontro di boxe, il secondo credeva di rammendare un coacervo di boxer)

ohmygod ha detto...

eddie, quando vuoi mandami una mail molto privata con dettagliata descrizione di una panoplia

anonimo ha detto...

clim: questo post suona come la mia vita. non la capisco io, mica pretendo che tu. comunque propendo per il cervo in boxer ;)
ohmygod: farollo, al più presto

pista ha detto...

troppo che stai lavorando alacremente.

junior ha detto...

stimato eddie,

sarò il centesimo che te lo chiede ma te lo chiedo lo stesso: c'è una speranza che riprenda il corso di filosofia per alcolisti?

Climacus ha detto...

Sì, te ne priego! Se lo fai, riprendo ad alcolizzarmi :)

Climacus ha detto...

(aiutami a capire Hegel e giuro che ti regalo, prostituendomi, una vacanza di dieci anni per 2 persone alle Mauritius. Basta che mi trovi i clienti)

e.l.e.n.a. ha detto...

se ti avesse fissato con lo sguardo da zibì, invece, sarebbe troppo bello. soprattutto di notte.

e.l.e.n.a. ha detto...

ah, mi associo agli stimatissimi junior e climacus... rivoglio il corso di fililosofia per alcolisti... i giallopost, insomma...

e.l.e.n.a. ha detto...

(...non chiedetemi cosa sia la fililosofia ché non lo so neanche io...) vabbè avete capito lo stesso il concetto no?

7denari ha detto...

vabbè che mungere le mucche e gaurdare l'alba abbracciato teneramente a una pecora ti soddisfa, vabbè che il fine settimana lo passi immerso nella nebbia (...e qui c'è un sole che spacca tutto!!!), vabbè tutto, però se non passi quando torni...sfidami e vedrai!

Ubikindred ha detto...

Amico Climacus, non si può capire Hegel, Hegel è, nella più semplice ed esaustiva delle definizioni : un pazzo maledetto! :-)