martedì 20 aprile 2004

appena le nuvole si&...

appena le nuvole si alzano quel tanto da far apparire il panorama, appaiono il lago e le colline intorno coperte di bianco.


visto che è il 19 aprile, potrebbe essere panna montata: si sa, gli svizzeri hanno le loro strane abitudini. metti che ad ascona (che tra l’altro sponsorizza la opel) vogliano celebrare la gara del lancio del tronco in mezzo ai dolci per dare il benvenuto alla bella stagione…


invece è neve.


la verità è che fjord, il dio dei ghiacci e signore dell’inverno mi odia da quella volta che l’ho battuto a freccette al bar primavera. (ok, lui era fuori stagione. del resto fjord è l’unico essere vivente che io riesca a battere a freccette). questo dimostra che prima di mettersi a giocare con qualcuno, bisognerebbe perlomeno informarsi, per capire con chi si ha a che fare.


è che fjord sarà anche un dio con la granatina, ma con le freccette è proprio negato. e se l’è presa anche perché il barista, alla seconda finestra rotta gli ha buttato lì quella frase - ha fatto fiasco - mentre apriva il barbera.


non mi resta che riesumare la giacca pesante.


 



ultim’ora


michael cancemi, ricercatore presso l’università del tennessee e pizzaiolo nel ristorante di famiglia, ha brevettato la pizza radicchio. ingredienti: pomodoro, mozzarella, crudo, melanzane, radicchio.


la prima pizza ricorsiva della storia.

8 commenti:

anonimo ha detto...

Ieri notte ho provato a fare la pizza radicchio ma a causa della sovrabbondanza di ingredienti ricorsivi la mia cucina ha ben presto subito uno spettacolare collasso gravitazionale trasformandosi in un fulgido astro di Herschel.
— È LA FINE DEL MONDO! È LA FINE DEL MONDO! — urlava senza più uno stralcio di controllo di sé Renata, casalinga cinquantenne der piano de sotto.
— A guardiano der faro, 'a volemo spegne 'sta luce che vorrei tanto dormì sai com'è? — interloquiva Francesco, detto er Fraspa, motometallaro de' 'a stanza de fronte.
— Miao, — fece notare il gatto di casa, per cui l'evento giustificava in una qualche assurda concatenazione logica la reiterata pretesa di cibo notturno, vecchia fogna pelosa, t'ho messo i carciofini alla romana, t'ho messo il cervello fritto coi fiori de zucca, t'ho messo il paté di fagiano arricchito dalle sette vitamine cha manco il latte de mamma, ma si può sapere che altro vuoi da me?

stewie

jaft ha detto...

la pizza si fa nel forno a legno, non in cucina... poi non vi lamentate

Ubikindred ha detto...

Secondo me desidera che lo lasci digerire in pace, povero micio, con tutto quell che gli hai ammanito....;-)
Eddie, ma tu (ontologicamente parlando, è ovvio), cosa fai? :-)

estate-indiana ha detto...

Bello il tuo blog, ti linko, se non ti spiace, ho un debole per la filosofia e non mi dispiace nemmeno l'alcool:)

Climacus ha detto...

Ehi, ma allora anche le melanzane alla parmigiana sono ricorsive, e il risotto ai funghi e i cetriolini in salamoia. Tutto è ricorsivo, tranne forse la peperlizia. Da te mi aspetto una pizza performativa.

eddiemac ha detto...

stewie: i collassi gravitazionali in cucina sono i peggiori
jaft: ho provato a fare un forno con la legna ma appena accendo brucia tutto
ubik: ...
estate: non mi spiace affatto. benvenuta nel club di alienati mentali...
climacus: per la pizza performativa ci vorrebbe il maggiore steve austin...

Ubikindred ha detto...

In questo caso è Appollayatoquah! Ok, sto scappando!

Climacus ha detto...

Ho trovato un tuo neurone appollaiato sulla testa di ubik...