sabato 8 novembre 2003

il lago non ha marlin. o almeno così ho sempre creduto.


per lo meno non ne ho mai visti, il che poteva andare bene prima del ‘700, ma dopo la critica all’induzione di j.s mill, ci si ritrova in alto mare…


ci sono gli agoni, quelli sì, i pesci competitivi che se la prendono con i persici.


nel frattempo piove con metodo, quella pioggia lieve che non porta via nulla tranne i sogni che si sciolgono nei tombini, e io mi ritrovo a fare i conti  con il mio stomaco che ha preso iniziative che non gli spettano e ha fatto causa per intossicazione ad un cuoco malese (del resto, occorre dirlo, non tutti i malesi vengono per cuocere) che immagino muoia dalla voglia di sperimentare il suo kriss nuovo di zecca con cui affettava i salumi.


il freddo mi scollega le sinapsi e ciò è cosa buona e giusta,  specie un alcolico venerdì sera mentre al kindi (versione delice) discute di mistica sufi e previsioni del tempo.


mi si fa notare che a volte tendo ad essere criptico. che è come dire ad un nano che è basso, o far notare al papa che indossa sempre vestiti bianchi.


annuisco indulgente, poi mi dirigo al corso di autoannientamento indossando un comodo velo di maya che fa pendant con i mocassini aztechi.

7 commenti:

TheCross ha detto...

un luccio: hai visto? un blog parla di noi!
un agone: un blog? è piu' grande di me? cioè... se mi fa girare je posso sartàddosso?
un luccio: vabbè vado... mi si è fatto tardi!

Ekatherine ha detto...

attento, se poi incontri schopenhauer, vedendoti così conciato potrebbe aversene a male... ridai il velo all'ape Maya, i mocassini alla mosca atzeca (variante di due mosche dell'est più famose, la mosca ceca e la Mosca russa) e i vestiti bianchi al papa (ti ho visto, sai?) e salutami al Kindi, che ha sempre in serbo una Sorpresa, ed è molto buono, per cui andrà in Paradiso (anche se, con questo freddo, si sente un Pinguì)

(prima di esprimere affrettati giudizi sulla mia sanità mentale ti prego di guardare l'ora del commento)

7denari ha detto...

vedo che questo blog sta diventando sempre più un coacervo di menti eccelse.
O forse si tratta solo di casi clinici? =)
comunque è vero, il mAGONE salta sempre addosso a ogni spiraglio di Luccio che mi scalda la giornata, almeno in 'sti giorni di "sfratto" (o è stato un aborto?)
buongiorno eddie...

kairos ha detto...

Buongiorno; niente filosofia di sabato mattina.Sconsigliata dal giardiniere. Opto per scarpe rosse; se batto i tacchi, magari volo via.

riffo76 ha detto...

non tutti i malesi vengono per cuocere.... dimmi che ti vengono spontanee, che non le pensi, così è meno grave ...

tulipani ha detto...

Io avrei voluto vedere se vinceva il sentimento...

eddiemac ha detto...

thecross: coe vedi questo blog? mah... luccio...
eka: tutta la mia stima e ammirazione, anche se dimentichi la mosca al naso e il fatto che preferisco le sorprese in croato
7d: in effetti pullula di menti ecceclse da queste parti, ne vado quasi fiero...
kairos: il giardiniere batte i tacchi 2 a 0, applausi del pubblico (secondo me copn le scarpette rosse stai gran bene...)
riffo: è sempre più grave di quello che pensi
tulipani: non si può aver tutto dallo sport... però un giorno la organizzo di nuovo, una partita del genere...