martedì 24 febbraio 2004

soffia il vento da n...

soffia il vento da nord, e gli alberi delle barche ormeggiate esprimono animatamente il loro disappunto.


esco in incognito, con la cuffia tirata sugli occhi e il bavero alzato fino alle sopracciglia. ora: la cuffia dovrebbe stare in realtà sulle orecchie, ma non stiamo a sottilizzare, come dicevano gli avversari di duns scoto.
non sto fuggendo solo dal freddo, i miei creditori minacciano di deportarmi nel carcere di spielberg, un posto dove ti costringono a guardare indiana jones e il tempio maledetto 23 ore su 24.
nella restante ora potrei mangiare, dormire e scrivere "le mie pigioni", libello incentrato su un giovane ribelle impossibilitato a pagarsi l'affitto. ma temo che non reggerei l'orrore.
quando ho messo un po' di strada fra me e l'ufficio, mi travesto da agente del mossad.
il che significa che inizio a saltellare in punta di anfibi fra le pozzanghere, cantando "let's call the whole thing off" con tutta la storia di pomodori e pigiama.
(gli agenti del mossad lo fanno. gli ingenui credono che per travestirsi da agente segreto occorra non dare nell'occhio. au contraire. chi non vuole dare nell'occhio assume un atteggiamento assai sospetto. un vero agente segreto, non sembrerebbe mai un agente segreto)
infatti arrivo a casa senza problemi


mi divanizzo e ordino una pizza con pancetta e ricotta, prima di rendermi conto che non c'è un servizio di consegna pizze a domicilio nel raggio di 25 km.


mi segno sul blocco note che devo protestare con la proloco.

5 commenti:

Ekatherine ha detto...

iu laic poteto end ai laic potatooo
iu laic tometo end ai laic tomatooo
poteto potato tometoo tomatoooo letscol de uol tin ooooooof (aggiungilo pure ai canticchiamenti insopportabili)

anonimo ha detto...

da cecilia: anch'io ritengo che chi non vuole dare nell'occhio assume un atteggiamento assai sospetto, finalmente un compagno di pensate!e poi la pizza con pancetta e ricotta...l'infernale spielberg, il vento del nord e i salti nelle pozzanghere, cantando: uh, che post incoraggiante!!!!!!!!!proprio bello!

Ubikindred ha detto...

Troppi Harry ti presento Sally mi sovvengono.....

7denari ha detto...

testa loca protesta proloco.
mi sembra che fili...

tulipani ha detto...

la ricotta però no: ci vorrebbe la mozzarella o la fontina (scusa 7den)