martedì 3 febbraio 2004

sono stato una serat...

sono stato una serata a parlare di display di stereo con un coniglio (da me argutamente ribattezzato “coniglio”)


il display del mio stereo a volte smette di funzionare.


così, senza preavviso.


può essere imbarazzante se uno è in stanza e cammina alla fioca luce del display dello stereo.


che poi va a sbattere contro gli Insidiosi Spigoli, una razza aliena che si materializza nei posti bui del pianeta. gli Insidiosi Spigoli vengono da ikeon, un pianeta freddo fuori dal sistema solare e amano materializzarsi sulla terra per via del caldo e della pizza. ma sono fotofobici, e se c’è luce, solo raramente si può andare a sbattere contro un Insidioso Spigolo.


il display del mio stereo a volte decide di prendersi una vacanza, una pausa di riflessione, come gli specchi stanchi, e fine delle trasmissioni.


poi, sempre senza preavviso, dopo qualche settimana torna a funzionare.


pensavo avesse a che fare con il flusso delle maree, o i processi di decadimento del carbonio 14.


adesso, dopo una ricerca maieutica con l’aiuto del coniglio, credo di avere intuito la spiegazione.


lo stereo è del 1988, ma, non so come, deve avere al suo interno tecnologia XP


mi infilo il costume da fusibile e provo ad entrare per controllare.



 


comunicazione di servizio per l’arguto lettore: l’uso del carattere maiuscolo, solitamente proibito dalla mia religione, è occasionalmente ammesso in giornate particolari come la notte di valpurga, la notte degli oscar luigi scalfaro, la Sacra Giornata del Tagliapiante, e il giorno della tartaruga volante, che quest’anno cade il tre febbraio.

7 commenti:

lindi ha detto...

Il mio stereo, invece, a volte ammutolisce. sarà per via delle tartarughe volanti....Non è che una volta indossato il costume da fusibile passeresti a dargli un'occhiatina?

Ubikindred ha detto...

Non è che se indossi il costume da fusibile puoi fornirmi di un congruo preavviso di modo che possa emigrare in Tanzania per tempo? ;-)

Baggins ha detto...

Accidenti, pensa che la mia religione non mi permette neppure di pronunciare "luigi scalfaro"... solo per averlo scritto dovrò compiere un rito espiatorio (due spilli roventi sotto l'unghia dell'alluce destro, intonando canti presi dal Sama Veda...

StayKarma ha detto...

Ti prego spiegami le festività!

malraed ha detto...

se non hai mai letto douglas adams, te lo suggerisco. Ma in fondo credo che non sia morto, e che magari scriva su un qualche blog sotto falso nome... ;-)

eddiemac ha detto...

lindi: ok. se vedi uno con il costume da fusibile sono io.
ubik: indosso il costume da fusibile. contatta l'alitalia e vedi se ci sono voli diretti. altrimenti prendine uno espresso, come il caffè.
baggins: il sama veda è una punizione terrificante. la tua religione come vede il bardo thodol?
sk: è un po' lungo da spiegare, seguono dei calendari complicati, con un sacco di eccezioni. per esempio il 4 febbraio secondo il calendario lunare ha orione in prima casa. questo significa che alla tartaruga volante non viene offerto il caffè.
malraed: forse ho letto d.a. ma comunque è un PA. e non mi chiamo cjelli. almeno credo.

StayKarma ha detto...

Sono assolutamente affascinata da questo calendario che non conosco. O perbacco.