mercoledì 9 luglio 2003

la sanità mentale si è ritirata in eremitaggio su un isola della polinesia. osserva l'oceano, sorseggia moijto e manda occhiate di disprezzo ai turisti.


neanche un briciolo di senso di colpa per l'abbandono.


io navigo nell'oceano di mal di denti e silenzio, aspetto il temporale e guardo fisso a babordo. ma poi mi confondo, quindi non so esattamente se sia destra o sinistra. ho chiesto a un tonno qui di fianco ma mi spiegava che lui è troppo intelligente per classificare le cose a questa maniera.


io gli ho chiesto come mai non era nell'apposita scatoletta.


 


colloqui di lavoro 9


 


-mi parli di lei.


-cosa vuole sapere?


-così, in generale.


-vuole sapere se ho avuto un infanzia difficile o se darei fuoco all’ufficio? è questo che intende?


 


colloqui di lavoro 10


 


-mi parli di lei.


-così, in generale, immagino


-sì, ecco.


-odio quelli che mi fanno domande idiote


 


colloqui di lavoro 11


 


-mi parli di lei. le hanno già fatto questa domanda, vero?


-nooo, che dice, una cosa così originale?

2 commenti:

Baggins ha detto...

A me ad un colloquio di lavoro hanno chiesto: "cosa desidera da Noi"... stavo per rispondere: "non certo un lavoro, no! Piuttosto quel quadro lì dietro è così carino che..."

eddiemac ha detto...

io punterei più in alto. che so, dei beni immobili, un vitalizio, cose così...