martedì 15 luglio 2003

RALLENTAMENTO COGNITIVO


perdita di memoria a breve termine e rallentamento del pensiero. deve essere una pacchia per chi soffre di paranoie ricorrenti. io ne vengo assalito regolarmente quando ho delle consegne da rispettare. il mio legale dice che in aula potremo contare sull'infermità mentale.


ad ogni modo: ho provato con la summa contra gentes, che mi sembrava appropriata. il mio scaldabago resta inesorabilmente manicheo


fenomenologia dello scaldabagno


-apro l'acqua calda, fiducioso come gigi di biagio prima di un rigore
-fiondo una manina sotto l'acqua: tiepida.
-fiondo il restante 95% corporeo in doccia. resto fiducioso.
-acqua a 65°C. assumo la consistenza di un aragosta in pentola
-urlo
-apro di un angolo pari a mezzo grado la manopola dell'acqua fredda
-30 secondi di gaudio misto a timor panico per l'avvenire
-l'acqua acquista una dimensione eterea tendente al freddo
-chiudo manopola acqua fredda (chiudere la stalla quando i buoi ecc. ecc.)
-acqua gelida. chiedo l'intervento delle scialuppe di salvataggio del titanic
-saluto pinguino in ferie. prendiamo accordi per una mia prossima vistita in antartide
-chiudo la manopola dell'acqua calda
-riapro fiducioso come il dalai lama sulla restituzione del tibet
-esce acqua da frigorifero. gaudio del pinguino

2 commenti:

drfractal ha detto...

c'è un esame universitario di ingegneria (teoria dei sistemi) che insegna l'arte di aprire le manopole delle docce.
davvero!

eddiemac ha detto...

c'è un esame che insegni l'arte di ridurre alla ragione uno scaldabagno? mi riiscriverei in università al volo