lunedì 14 luglio 2003

miles davis imperversa sullo stereo, mentre io penso alle cose che dovrei fare e che sicuramente non farò. e ho tutta la sera per pensare, quindi me la prendo comoda.


mentre entravo in camera, stasera, ho notato un certo sovraffollamento sul letto; c’è chi erroneamente affermerebbe che la mia camera sia in disordine, in realtà rispecchia fedelmente il mio stato mentale. di fatto sono immediatamente accessibili dal letto:



  • 3 libri, fra cui i fiori blu di queneau, una pallottola per errol flynn di kaminsky

  • 4 videocassette  fra cui the blues brothers, e nel bel mezzo di un gelido inverno

  • maglietta e pantaloni (ignoro quale ecosistema possa celarsi al di sotto)

  • 3 cartellette multicolor. e oggi ho perso quella con lisa simpson che suona il sassofono. doveroso minuto di raccoglimento

  • CD vari, fra cui CSI,  tom waits, chet baker e svariati vergini

  • manuale di toolbook

  • fogli sparsi

  • rivista time europe con in copertina una donna perplessa che regge in una mano un piatto blu pieno di maccheroni anemici e nell’altra un piatto bianco con sopra una via di mezzo fra una suola da scarpe e una fiorentina

  • ticket restaurant che prendono solo nei ristoranti cinesi e da mc donald (il mcdonald più vicino sta a 30 km, grazie a dio)

  • buste verosimilmente portatrici sane di lettere di banche o compagnie telefoniche dimenticate da dio e dagli uomini

  • agenda 2002 (quasi nuova)

  • pennarello indelebile per scrivere su CD

  • copia del corriere della sera in postazione fissa dal 19 settembre 2002

  • astuccio con penne varie, evidenziatori e fauna di cartoleria in genere

  • 5 cuscini addossati alla parete

  • cuffie per lo stereo

ad ogni modo, io dormo nel letto di fianco.


 


colloqui di lavoro 15


 


-dunque. laurea in filosofia…


-sì.


-non è facile trovare lavoro con una laurea del genere.


-nooo, che dice? comunque passavo di qua per caso…


 

3 commenti:

Baggins ha detto...

Questa è successa a me a un colloquio: "Laureato in teologia! Ma allora lei è un prete!" "No, non funziona proprio così..."

eddiemac ha detto...

figata. è una delle migliori in assoluto...

Baggins ha detto...

Sì, forse a sentirla non è male...