domenica 27 luglio 2003

musica: dance hall at louise point, john parish & pj harvey


interno notte. disteso sul letto mi chiedo quale sia la differenza fra sonno e veglia. non sono berkeley, grazie a dio. il mio ritmo circadiano ha perso la causa ma fa ricorso in cassazione. il mio legale mi dice di stare tranquillo: con la cirami fra un paio di mesi diciamo che il giudice ci sta sulle palle e trasferiamo il processo su uno dei satelliti di giove. la mia cervicale sta tirando gli ultimi e ogni tanto emette scricchiolii sconnessi. in tedesco. temo che sia scogliosi, quella sindrome per cui il soggetto si piega a forma di scoglio, anela a frequentare località marine e gira con dei mitili appiccicati alla schiena. sono le 2.18, il guardiano del faro mi osserva mentre l'ufficiale di rotta dorme sotto coperta. nonostante il caldo. breve e silente cenno di saluto; siamo uomini di mare, mica ragionieri in viaggio premio...

Nessun commento: