giovedì 27 novembre 2003

arrivo sulla tolda cantando sometimes it's hard to be a woman da "stand by your man" di tammy wynette. faccio anche i gesti sul ritornello,  così, perché mi va.
la malattia mentale avanza indomita sulla fascia da capitàno. stringo le mani ai fans in delirio, firmo autografi, scene di panico fra la folla, cose così…
a cosenza ci sono 24 gradi. qui è stato avvistato hagar il vichingo che girava incazzoso per il paese minacciando innocui pinguini.
intavolo flebili ma stimolanti conversazioni con l'ufficiale di rotta (detto anche “il grande timoniere”) che mi apostrofa indefesso

-ci sarebbe da fare la spesa
-...
-no perché mi mancano un po' di cose.
-...ok, vedrò cosa posso fare.
-no, perché sai, mi serivrebbero.
-…
-allora vai a fare la spesa?
-me l'hai già chiesto, o è un'anomalia di matrix?

capitan harlock aveva conversazioni più interessanti

12 commenti:

tulipani ha detto...

A proposito: o trovo qualcuno che mi spiega un pezzo di matrix reloaded che non ho capito, o non posso vedere il terzo episodio.

eddiemac ha detto...

ok, apriamo il dibattito. (comunque secondo me tu sai già la risposta, e io ti dico solo quello che ti vuoi sentir dire...)

tulipani ha detto...

Giuro di no, eddie. E' che mi sono messa a fare amicizia col mio vicino di poltrona proprio quando Neo era dentro quel posto con tutte le televisioni.

eddiemac ha detto...

allora: neo entra al copea expert e trova l'addetto alle vendite che gli dice: tu sei l'eletto e devi comprare tre lavatrici e il 50% dei televisori che vedi qui per salvare 10 zionisti e riportare l'equilibrio nella forza, altrimenti la nostra economia va in crisi. tu rinascerai cervo a primavera, però la tastiera trinity della korg esce di produzione. dietro quella porta c'è l'ufficio del commerciale.
oppure puoi scegliere la porta di uscita, zion verrà distrutta, ma magari la tua amichetta in lattice te la trombi.
neo, che ha sempre pensato che la cosa più sexy sia infilarsi un connettore su per il collo (nota, ho detto collo) gli dice, vabbè, magari i televisori un'altra volta, e poi ho dimenticato la carta di credito, e se ne va sbattendo la porta.
poi mette la tutina da superman e vola da trinity, la opera in toracoscopia che neanche gustavo rol e si baciano.
giuro, era così...

tulipani ha detto...

ok: ma non è che liquidi un po' troppo in fretta questa cosa qui del lattice? non c'era tutti da preoccuparsi perché magari neo non è umano, perché fa parte del gioco, perché zion è periodicamente distrutta e ricostruita? non c'era un discorso sulle anomalie di matrix? ti posso telefonare prima e dopo aver visto matrix tre?

eddiemac ha detto...

il lattice lo liquido in fretta perchè sono pudico; neo fa parte del gioco, come tutti del resto, e la catena "ora zion distrutta-ora non più" teoricamente viene interrotta; le anomalie di matrix erano i dèjà vu. comunque chiamami, faccio consulenze gratuite prima e dopo la visione del film.

Climacus ha detto...

Lapsus calami, caro Eddie: hai scritto COLLO anziché COLON (è una fortuna che ci sia un climacus che ti fa notare questi dettagli :)

tulipani ha detto...

non vale usare matrix tre per spiegare matrix due, eh! (ehm... mi manderesti il numero di telefono?)

Akin ha detto...

Ragazzi, mi avete fattò piegà dalle risate...^__^

7denari ha detto...

io so una cosa che voi tutti non sapete:
l'architetto è di bari.
"nio assettet'..."

Ekatherine ha detto...

non ho visto matrix II. è un problema, vero?

riccardococco ha detto...

continuerò senza posa a combattere il micro-culto che circonda matrix.