martedì 13 gennaio 2004

haiku nippo-ticinese...

haiku nippo-ticinese


 




scende la bruma


nel gelido tramonto


aria di neve


 




gestisco prodromi di vita spirituale.


mentre torno sulla via di casa mi apostrofa un roveto ardente che mi riempie la testa con la storia della miseria del mio popolo, che in tutta franchezza mi pare nulla a confronto con la miseria del mio stipendio. quello non mi molla e vuole guidarmi verso un nuovo paese, bello e spazioso, dove scorre latte e miele. va bene per la colazione, dico, poi chiedo informazioni sul clima: freddo e piovoso. chiamo i pompieri.


ho preso accordi con l’enel per un’illuminazione diacronica. lo zen e l’arte della manutenzione della bolletta.


15 commenti:

lindi ha detto...

dellE bollettE.......

Baggins ha detto...

Hai fatto bene! L'ultimo che si è fidato di un roveto ardente non c'è neppure entrato nella terra promessa...

7denari ha detto...

lo zen e l'arte della mnutenzione della motocicletta.
Perchè proprio oggi dovevi fare riferimento a questo libro?
PERCHE'??????????????????????????????????????

kairos ha detto...

Ma il paese giusto anche per pranzo, cena, ammazzacaffè, letto, sonno, avvento, risveglio, doccia e varie pratiche zen, come pure l'arte del discorso piatto e del nulla camuffato, dove si trova?

Ubikindred ha detto...

Occhio al vitello d'oro dell'Enel!

Ekatherine ha detto...

io ho preso accordi per un'illuminazione sincronica di tutti i miei universi paralleli, compreso quello in cui ho già passato l'esame di greco e vivo felice nella foresta...

riccardococco ha detto...

parole sante,le tue.

pulsatilla ha detto...

Sei un genio. Il mondo ti deve ancora scoprire.

gatty ha detto...

voglio venire a scuola da te

eddiemac ha detto...

lindi: ne basta una, fidàti
baggins: eh, l'esperienza insegna!
7d: perchè sei il prediletto...
kairos: se fa freddo, non lo voglio neppure sapere, dove si trova.
ubik: scaglierò le tavole della legge per terra (tanto va di moda, di questi tempi)
eka: uh, come ti capisco (per la legge dei grandi numeri, un universo in cui le cose vadano bene, si trova)
riccardo: eggià...
pulsatilla: ma poi prendo freddo...
gatty: un bar qualsiasi può andare. paghi tu, vero?

Ubikindred ha detto...

Facciamo per le 21, vah! Sembra, ma fare il sushi mi porta via un sacco di tempo.
E basta con questi maledetti universi paralleli! Ho appena scoperto che in una buona metà di essi ho le branchie!!!!

lindi ha detto...

Eh, si, anche a me ne basterebbe una. Ma me ne arrivano tre, più il condominio, le tasse, l'iva(ffanc...)...Come fai ad averne una sola???

lindi ha detto...

Grazie! Sono ammirata dal tuo tempismo, la tua prontezza, la tua disponibilità. Un vero cavaliere.

ArabStrap ha detto...

Vorrei spiegare il piacere che mi provocano i tuoi post....ma poi chi lo ripiega?
Dopo Pirsig, attendo altri riferimenti interessanti

eddiemac ha detto...

lindi: sempre a disposizione (...)
arab: attendere è una prerogativa dell'essere umano...