martedì 6 gennaio 2004

per raggiungere il v...

per raggiungere il vuoto interiore tipico della meditazione orientale ci sono varie tecniche che si sono sviluppate nell’arco di millenni. io uso quella di una scuola recente che impone di ripetere come mantra “ci resto di stucco è un barbatrucco”.


inspiegabilmente, funziona.


del resto, “testa vuota” è un insulto solo per noi occidentali.


il dono dell’ubiquità acquisito con un rito iniziatico qualche anno fa è invece utile in caso di conversazione particolarmente noiosa. tu sei lì fisicamente, ma la tua mente sta guardando il televisore che trasmette i festeggiamenti del cinquantennio. poi, a causa della mia idiosincrasia ai presentatori, con un colpo di reni riesco a trilocarmi: per me la valletta resta la capitale di malta.


il prossimo televisore lo voglio in sezione aurea

7 commenti:

Climacus ha detto...

"del resto, “testa vuota” è un insulto solo per noi occidentali." (eddiemac) Questa è una delle battute più intelligenti del ventunesimo secolo. Ti chiedo il permesso di utilizzarla alla festa di laurea del mio amico Daniel San. Permesso accordato? (in barbatrucco alla SIAE)

pulsatilla ha detto...

Eddie, più ti leggo e più sono convinta di non aver studiato abbastanza al liceo.

kairos ha detto...

Il giubileo televisivo. Non ho bandierine da sventolare, ma solo un fazzoletto bianco. Mi arrendo e chiedo asilo politico ai Masai.

Baggins ha detto...

"Testa vuota" è anche una realtà di agghiacciante concretezza nella scuola dove insegno...

eddiemac ha detto...

clim: permesso accordato (era una vita che volevo dirlo, sembro jean luc picard) e poi la siae mi sta sulle palle.
pulsatilla: curioso. anch'io sono convinto di non aver studiato abbastanza al liceo. siamo pari.
kairos: porterei delle lunghe lance rivolte verso il basso in segno di pace. se fa caldo, potresti anche portarmi con te, ma non so se sarebbe un gesto che i masai apprezzerebbero
baggins: non sottovalutare la forza delle jessiche e dei braian che pullulano nelle tue classi

anonimo ha detto...

Facciamo Cambio con una quinta elementare di nove bambino dove albergano a) Denis (maschio) b) Denise (femmina) c) Marianela.... (Con una L sola) - La Fra

anonimo ha detto...

Perchè la tastiera mi odia? O sono le mie dita? Forse le sinapsi manifestano silenziosamente il loro dissenso alle attività prepomeridiane del sabato mattina... (La Fra)