venerdì 26 marzo 2004

la taverna di asgard...

la taverna di asgard sta in periferia ad uppsala.


ero stato invitato alle selezioni delle nuove divinità ma ero arrivato ultimo. adesso avevo un cartoncino con il mio nome sulla felpa e sedevo ad un tavolo con thor.


in realtà speravo ancora in un posto da nume tutelare dei malati di mente, che era libero da un pezzo. è pur sempre un lavoro sicuro, e tutto sommato è meglio di quando facevo l’assaggiatore da mc donald.


non ero riuscito a finire la pizza e avevo uno strisciante senso di polpa che mi tormentava. pensa ai bambini che muoiono sotto i camion, mi diceva la voce della mia coscienza. ma a causa di un penoso mal di gola la mia coscienza era afona e io non sentivo un granchè.


io e thor discutevamo sui paradossi dell’infallibilità divina.


voglio dire, gli dicevo, se uno è onnipotente deve poter sbagliare, se vuole.


lui per tutta risposta ha sbriciolato il portacenere con il martello. non è mai stato un ragazzo molto cerebrale, diciamo che potrebbe stare a discutere giusto con hulk, o con un armadio a doppia anta dell’ikea.


e comunque non è cosa disquisire di paradossi con uno che è sempre pronto a darti un martello in testa, quindi ho lasciato la mia email e me ne sono tornato a casa prima della premiazione, lamentandomi con gna (la protettrice delle commissioni dimenticate e serva di frigga, dea del matrimonio e signora dell’olio di semi) perchè avevo finito l’aloperidolo in gocce.


arrivato a casa ho aperto outlook e ho infilato sullo stereo la seconda sinfonia di brückner, detta la poderosa, nella partitura per kazoo e stendipanni.


per quel che ne so potrebbero anche avermi assunto (avevo messo apposta il mio costume da benzodiazepina - anche se a lungo ho pensato fosse meglio quello da pasticca valda) ma alla cena ho litigato con il dio dei mail server per il parcheggio e non mi arriva più la posta…

7 commenti:

SpesUltimaDea ha detto...

Sia lodato il Walhalla. Sempre sia lodato. (Eh sì, il senso di polpa è gran brutta bestia...)

Climacus ha detto...

Pensi che il posto di assaggiatore al mcdonald di uppsala sia ancora vacante? Pagano bene gli straordinari? (davvero notevole questo giuoco di parole) (mi faccio i complimenti da solo, come Eco)

kairos ha detto...

All'ikea io di solito mi fermo a parlare con i salmoni; almeno con quelli già costruiti. Buona giornata.

Ubikindred ha detto...

Tanto eddie, lo sappiamo tutti che sei disposto a lavorare solo in un posto ove viga un'oligarchia di tipo ateniese....

jaft ha detto...

io ho passato un pomeriggio intero a parlare con un armadio a doppia anta dell'ikea. diceva delle cose così interessanti che ho dovuto registrarlo... (anch'io ho fatto un gioco di parole)

Ubikindred ha detto...

!! (Non crederai di spaventarmi!? ;-))

HiroProtagonist ha detto...

Una volta a Ikea, ho rubato duecento metri-di-carta-omaggio e me li sono arrotolati addosso per spaventare i bambini. Mi hanno messo in vendita come complemento d'arredo col nome di MümhÝÂ.