mercoledì 10 marzo 2004

sono tornato sulla t...

sono tornato sulla tolda che c’era ancora luce. non succedeva da un po’. dovrei metterlo nei miei successi personali, insieme a quella volta che sono riuscito ad aprire una medicina con il tappo a prova di bambino.


c’è un’aria fredda e leggera, che avverte che l’inverno ha ancora da dire l’ultima parola su questa giornata limpida.


scusate il disturbo, prove tecniche di primavera.


è tornato il germano reale. l’ho visto arrivare, dalla finestra che dà sul lago. si mette con le zampe palmate sul davanzale, e so già come andrà a finire.


-ti sarò mancato


-mica tanto…


-sempre il solito, eh?


-…


-dovresti smetterla di stare alla finestra. avresti cose più importanti da fare.


-non fare il saccente


-come vuoi. ma non dire che non ti avevo avvertito


-sicuro di non essere un grillo?


 


discutiamo di cose banali, tipo la necessità di un ritorno al trivium e quadrivium per l’insegnamento delle scuole secondarie, la necessità di non farsi domande se non si hanno a disposizione delle buone risposte, il bisogno di sapere quello che si vuole.


non siamo mai d’accordo.


me ne vado starnazzando, per dispetto.

13 commenti:

Rexman ha detto...

Non sembre ciò che ci circonda è che ci succede, smplicemente venendoci addosso, è degno e merita una nostra spiegazione, a volte và solo valutato e imparato altre và solo ammirato...

oltrenauta ha detto...

bel blog

HiroProtagonist ha detto...

Ah, il vecchio trivium pursuit...quanto ho imparato in sua compagnia nelle scuole secondarie!

Climacus ha detto...

nel quadrivium troverei un posticino per educazione fisica. Quando i germani reali si accoppiano, commettono incesto: dovresti dirlo a quel moralista pennuto che ti infesta il davanzale. Io so quel che voglio: una tonnellata di noluntas, per esempio. Ciao Eddie

Baggins ha detto...

Un amico alce (quello che mi offre da bere) mi ha suggerito l'istituzione delle camere a gas nelle scuole secondarie. Io la trovo un'idea geniale!

reme ha detto...

mi presti il tuo germano reale? (anche uno immaginario andrebbe bene)(buongiorno eddie)

anonimo ha detto...

porca vacca eddiemac, meni gramo???
Oggi nevica (mercoledì 10 marzo). Ma ti voglio bene lo stesso...........

jaft ha detto...

Devi smetterla di copiare scene di Master & Commander per il tuoi post. Russell Crowe non è uno che sta molto a discutere...

Ubikindred ha detto...

In effetti l'ho preso anch'io in omaggio (mi servo spesso dell'Esselunga), ma.....è vero che hai circumnavigato il globo con Magellano? Il tuo CV in certe parti sembra un po' esagerato :-D

eddiemac ha detto...

rexman: a volte
oltrenauta: bel commento
hiro: vedi che ho ragione?
clim, gli riferirò tutto. (gli faccio vedere io, ecco)
baggins: sei un po' di parte, ammettilo
reme, te lo regalo!
landi: ho già organizzato un sit in di protesta contro il designatore atmosferico
ubik: tutto vero.
jaft: ehm... non ho visto master&commander. è grave?

Ziocy ha detto...

ma il tuo germano non possiamo cucinarlo?

Ekatherine ha detto...

penso che dopo questo post passerò la serata a giocare a quadrivial pursuit, che è come il trivial pursuit ma ci sono anche domande sulle arti liberali

Baggins ha detto...

Lo ammetto.