sabato 20 dicembre 2003

arrivare al lavoro a...

arrivare al lavoro accompagnato da un gommista che ti sorride paterno è un'
esperienza che francamente mi mancava.
la prossima volta provo con un cavallo a dondolo.


nel frattempo si sono aperte le ultime selezioni per diventare presidente onorario della lega antinatale, sono in ottima posizione nonostante non ami il bridge. me la gioco con un metalmeccanico di berlino e un turista scandinavo. come premio per aver passato i primi colloqui posso strangolare la commessa di un qualsiasi negozio trasmetta canzoncine natalizie. del resto a natale siamo tutti più buoni sconto.

fra le altre cose, ho risposto ad un annuncio di lavoro dove cercavano un "alter ego del direttore" (sic.). nei dati caratteriali del CV ci ho messo "disgregazione della struttura psichica e profonde alterazioni dei meccanismi affettivi, nonché una profonda dissociazione dell'elaborazione del pensiero e dei rapporti con la realtà esterna."

6 commenti:

Ekatherine ha detto...

non strangolarmi, nonostante il mio scarso spirito natalizio oggi mi sono sorpresa che cantavo jingle bells in macchina sostituendo alle parole vere "marzapane" ripetuto più volte, e poi ho scroccato cibo tipico a più associazioni.

Ubikindred ha detto...

Oddìo, per una parola breve come DVD, al massimo sarà un beth....comunque Borges ti saluta (o almeno la fa il melone sardo nel mio frigorifero che sostiene di essere la reincarnazione dello scrittore argentino).

eddiemac ha detto...

il tuo melone sardo è un falso!
borges non è mai morto. lo hanno rapito gli ufi e adesso comunica da un piano astrale parallelo attraverso il mio frullatore a tre velocità

eddiemac ha detto...

eka, ho provato, ma "marzapane" non sta in metrica. a meno che non lo tronchi in marzapan, che in base alla convenzione di ginevra è classificato come crimine contro l'umanità

Ekatherine ha detto...

ok, denunciami all'ONU, sono pronta a pagare per i miei crimini...

Ubikindred ha detto...

Ci sono delle tragiche affinità, anche la mia chiavetta non arriverà mai :-(