giovedì 25 dicembre 2003

millantare sempre e ...

millantare sempre e comunque. uno slogan elevato a stile di vita.


ars retorica, direbbe chaim perelman.


dopo due vittorie a risiko potrei spacciarmi per esperto nella teoria dei giochi. o affermare di conoscere personalmente sun tzu. uno non è che racconta balle, fa operazioni di marketing.


mi verrebbe gran bene, ma forse non ci sono tagliato.

10 commenti:

anonimo ha detto...

allenati perchè ti aspettano batoste...uno che dal mondo dei balocchi non fa prigionieri. 7

Ekatherine ha detto...

io dopo ieri non giocherò mai più a nessun gioco da tavolo. MAI.

Ubikindred ha detto...

I giochi da tavolo non esistono, si tratta solo della prosecuzione della guerra con altri mezzi (Von Clausewitz+GIG). Inoltre, a pensarci bene, perché fidarsi di Sun-Tzu? Se Takezo, che aveva studiato Sun-Tzu, rinominandosi secondo l'antico metodo cinese con gli stessi ideogrammi si chiamò Musashi, forse Sun-Tzu si chiamerebbe......Pippo, magari.
Come fidarsi di un'arte della guerra scritta da Pippo?
Come regalo di Natale, ti lascerò un koan:"Quanti soldi perderà la pera uscendo di prigione senza passare dal via se nessuno sta giocando?".
Casomai dovesse capitarti di raggiungere satori con questo koan, mi devi quantomeno una fornitura di incenso Nag-Champa per un anno.

Climacus ha detto...

Secondo me, questo è un post da evidenziatore giallo.

Akin ha detto...

Vedo che Ubikindred legge Vagabond :) Personalmente credo che il passaggio successivo sia Machiavelli e poi, tanto per premere un pò, Empire in Arms. Allora si che volano batoste. Ahhh, il natale con tutta la sua gioianoia (auguri) ps: eddie, ma socioaci lo minacceresti con la pistola come il gattino qui in alto? ;)

kairos ha detto...

Dopo due vittorie a risiko non mi stupirei se avessi dichiarato guerra a camera, cucina e bagno. Senza risparmiare pianerottolo e sottoscala. Mentando a te stesso su chi ha attaccato per primo.

eddiemac ha detto...

7d: sarò spietato
eka: ...
ubik: se nessuno sta giocando, il gioco esiste ancora? e soprattutto, chi mangerà la pera? (strategia von clausewitz + jeeg robot d'acciaio)
clim: mi sembra un po' off topic, ma forse hai ragione tu
akin: socioaci mi fregherebbe di sicuro
kairos: volevo attaccare il bagno (per primo, ma sarebbe stato un attacco preventivo) ma stavo anche pensando di dichiarare guerra a cipro (penso in grande ultimamente. lo faccio passare come stato canaglia perchè oggi ci sono 22 gradi)

Ekatherine ha detto...

cipro è tua. l'hai vinta a dama due settimane fa. devo proprio dirti tutto io?

tulipani ha detto...

Quand'è che il corso di filosofia arriva alla teoria del gioco? Mi metterò l'abito migliore e prenoterò tutta la prima fila.

Ekatherine ha detto...

dimenticavo di dire che l'iniziatore del genere von clausewitz e soci è tale enea tattico autore di un poliorketikà (che mi suona come qualcosa di irresistibilmente sconcio) nel IV sec. aC. siccome grazie a un benevolo spiritello della filologia il trattatello è arrivato fino a noi, vado in biblioteca lunedì, poi provo a riconquistare cipro, muahahahahah!