sabato 27 dicembre 2003

lo gnomo rubasonno n...

lo gnomo rubasonno non ti sveglia nel cuore della notte. no. per quello bastano dei vicini creativi, che decidono di fare trasloco alle 4 del mattino, o si alzano tutte le mattine alle 5 per andare a lavorare in nepal.


lo gnomo rubasonno, invece, ti impedisce di addormentarti, raccontandoti  storie complicate mentre sei a letto, e l’unico modo di farlo smettere è stordirlo con una mazza da baseball.


ma è complicato, perché lo gnomo rubasonno è molto veloce, e se ti alzi per prenderlo a mazzate rischi di perdere il sonno definitivamente.


alcuni sostengono che lo gnomo rubasonno non esista.


l’unica cosa che ottengono è che dopo vorrebbero prendersi a mazzate il cervello, e poi si sentono in colpa.

15 commenti:

Baggins ha detto...

Ho scoperto un altro modo per stordire lo gnomo rubasonno: ti porti a letto il telecomando. Appena arriva lo gnomo accendi la TV su una trasmissione della De Filippi (ne trovi a tutte le ore)... vedrai che crollerà subito. La mazza da baseball conservala per i vicini...

tulipani ha detto...

Io ho conosciuto gnomi bastardi che ricettavano cataste di sonno e le nascondevano addosso a me. Perché non si sa mai (qui mi è venuto da aprire una parentesi, ma poi era troppo lunga e allora ho cancellato e chiuso proprio qui). Io, che non sono dura e pura, dopo averne assaggiato un po' sono diventata dipendente e mi sono ridotta a fare cose terribili ed estenuanti per avere la mia dose giornaliera.

lindi ha detto...

Lo gnomo rubasonno è ogni giorno diverso. Per questo alcuni non lo vedono e si prendono a mazzate. Io, di solito, lo liscio e colpisco il muro. Poi non dormo per la preoccupazione di doverlo rintonacare.

7denari ha detto...

lo gnomo rubasonno...

perchè non mi viene nulla da dire sullo gnomo rubasonno? tutti hanno qualcosa da dire sullognomo rubasonno e io no. Eppure potrei dire tanto sullo gnomo rubasonno. Ma niente. Lo gnomo rubasonno...eh già. Quanti ricordi legati allo gnomo rubasonno. E ora so una cosa in più legata allo gnomo rubasonno. Mi piace molto scriverlo.
Gnomo rubasonno.

Akin ha detto...

Il mio gnomo rubasonno HA la mazza. E NON mi racconta storielline: quello mi legna, appena mi addormento. Però lo fa in silenzio.

Climacus ha detto...

Ti auguro di non incontrare mai il cugino bastardo dello gnomo rubasonno, detto comunemente gnomo rubasenno. Lo riconosci perché, dopo avermi svaligiato il cranio, si comporta come un perfetto idiota.

Ekatherine ha detto...

(per non parlare del temibile gnomo rubatonno, che vive nella cucina...) io ho un folletto rubasonno, nel senso che mamma sta passando l'aspirapolvere da stamattina presto (presto?)

anonimo ha detto...

da me lo gnomo rubasonno non viene mai..........
e se viene io non lo sento... e non fa mai a tempo a rubarmi il sonno ... io sono più potente dello gnomo rubasonno!!!!!!!!!!!
hi hi hi hi hi hi hi hi

eddiemac ha detto...

wow, andiamo con ordine:
baggins: non ho la TV in camera (è peggio dello gnomo rubasonno).
tulipani: lo sapevo che da qualcosa eri dipendente (ma adoro le tue parentesi, sappilo)
lindi: non ti abbattere, lo sai che è velocissimo. già che ci sei non abbattere neppure il muro.
7d: se ti piace, dovresti scriverlo più spesso.
akin: non sarà che ognuno ha lo gnomo rubasonno che si merita? che facevi nella vita precedente?
clim: gli gnomi rubasenno stanno sulla luna (citazione apocrifa dall'orlando furioso rifatto dai classici disney)
eka: lo gnomo rubatonno nasce dall'incrocio fra un pescatore norvegese e un gatto. il folletto rubasonno è temibile soprattutto per l'annesso rappresentante
landi: il tuo potere non ha limiti (o quasi)

reme ha detto...

vorrei dire la mia sullo gnomo rubasonno, ma si è seduto proprio dietro alle mie spalle e non vorrei rischiare di offenderlo. mi limiterò a riportare una voce che ho sentito girare su di lui: pare che rubi le idee di chi ha molta voglia di scrivere, rendendolo temporaneamente incapace di produrre più di una frase con la minima parvenza di significato (ciao, eddie)

anonimo ha detto...

('azz, non ci avevo pensato, sai? Non so che facevo prima. Quasi quasi faccio un pò (tanta) di ipnosi regressiva e ridivento un Cro-Magnòn)

Climacus ha detto...

Io, nella mia vita precedente, ero uno sciroppo per la tosse.

tulipani ha detto...

Da qualche parte c'è il Pomagagnon. C'era una fisarmonica di fotografie (dolomiti?) che sfogliavo con mia nonna e si moriva sempre dal ridere quando si arrivava al Pomagagnon.

Climacus ha detto...

Quivi

tulipani ha detto...

hahahahahahahahahahah! (scusate)