venerdì 19 dicembre 2003

flashback (momenti...

flashback


(momenti di intimità ad uso e consumo di colture tipiche olandesi)


 


eddie: ciao ma’, sono io


madre di eddie: è tre giorni che sei via, potevi telefonare prima.


eddie: sì, anch’io sono contento di sentirti…


madre di eddie: hai sentito cos’è successo?  stai attento!


eddie: scusa?


madre di eddie: massì, hanno arrestato il saddam.


eddie: e quindi?


madre di eddie: sei in una grande città, è pericoloso. hanno allertato la polizia per gli attentati.


eddie: vuoi dire che arrestano anche me?

13 commenti:

tulipani ha detto...

(dunque dunque dunque... colonna donne, aggiungere "mamma affettuosa e sollecita"... colonna intestatario scheda... ecco, qui, aggiungere "irriconoscente, senza cuore, probabile grande barba incolta...")

monnalisa ha detto...

Mamme! (La mia, non per vantarmi, è molto peggio!)... a volte mi domando se subirò una metamorfosi una volta mamma, il che mi fa rabbrividire, al solo pensiero, un po' come quando qualcuno mi dice che sono come lei... brrr... Ma la sindrome da papà non esiste? Sono tutti silenziosi? ...Alla mia mamma aprirei volentieri un blog, ma so che non se ne staccherebbe più, morirebbe sul pc, felice.

riccardococco ha detto...

Mamme Italiche,parte 2.
mamma: mi raccomando,non andare in posti affollati!
Io:ma ma',sono a londra,è impossibile...
mamma:almeno non avvicinarti alla gente con la barba.
Io:mamma,anche io in questo momento ho la barba....

Ekatherine ha detto...

ps. valgono come nomi cleobi e bitume?

Ekatherine ha detto...

io mi sono sentita dire il contrario, un surreale "no, non ci vai perchè non c'è nessuno" ma anche, tempo fa, "mandarti in aereo a 17 anni e 11 mesi sarebbe comunque abbandono di minore"

Ubikindred ha detto...

Finché non hai due figli dai nomi assurdamente simili (es. Gomoi e Tamai, Pitone e Nandrolone, Quaglia e Paglia), non corri rischi.

Baggins ha detto...

Chissà come mai la mia di mamma quando sono stato a Londra mi ha raccomandato di frequentare i luoghi affollati, quali i grandi magazzini...

Climacus ha detto...

Noooo! Mi hai fregato la non-esclusiva sulla notizia della cattura di Saddam. Non potrò più vantarmi d'essere stato l'ultimo a divulgarla. (vendetta, tremebonda vendetta!)

Ubikindred ha detto...

Meglio Bitume e Marciume...

Akin ha detto...

Nessuno di voi è stato metallaro per un brevissimo periodo della sua vita? Vabbè, conosco un amico a cui la madre ha detto - e non stava scherzando: "Esci? Prendi l'ombrello che piove, sennò fai la ruggine" (ok, questa e spam, lo so, ma è vero ve lo giuro)

Ekatherine ha detto...

(belli i momenti di nebbia temporale di splinder)

eddiemac ha detto...

tulipani: l' mi5 ti fa una pippa
monnalisa: la mamma è sempre la mamma. la zia invece, non sempre.
riccardo: ammettilo, la barba fa molto taleban trendy, quest'anno
eka: per come parlano alcune mamme sembrerebbe trattarsi di abbandono di minorato
ubik: esperanto e artemisia, oppure bigolonzo e pelandella (zio docet)
baggins: la tua mamma ti vuole bene, evidentemente
clim: non volevo, lo giuro (...)
akin: la mamma pensa sempre a tutto, per definizione...
eka2: nebbia e temporale, tempo da lupi (di mare internet)

Ekatherine ha detto...

beh, forse se avesse detto "abbandono di minorata" le avrei creduto di più (non so perchè, ma io nel week end intaso i commenti altrui)