sabato 21 giugno 2003

musica: paris texas, ry cooder.
libro: alta fedeltà, nick hornby


notte stellata, oggi. il lago respira piano, indifferente.
un gin tonic bevuto sulla terrazza del clerici, per intenderci, quella di "improvvisa ci coglie la sera, più non sai dove il lago finisca; un murmure soltanto sfiora la nostra vita sotto una pensile terrazza[...]".
non è necessario cogliere la citazione solo per pochi, è volutamente criptico.
giornata passata a far finta di studiare ASP e scrivere mail arrabbiate. niente di fenomenale.
da quando ho iniziato, anni fa, a leggere hornby, l'ho sempre odiato per via delle classifiche. troppo difficili, per me.
decisamente impossibile con i dischi e con i libri. provo con i film, in ordine sparso...



  • paris texas

  • million dollar hotel

  • l'uomo dei sogni

  • turnè

  • clerks

  • brian di nazareth

  • il cielo sopra berlino

  • dr. stranamore

  • provaci ancora sam

  • go fish

  • matrix

  • kamikazen

  • frankenstein jr.

  • il grande freddo

  • fight club (peccato per quel finale da hollywood)

  • tutti gli uomini del presidente

dio, ce ne sarebbero altri. ma immagino possa bastare...

3 commenti:

Spring ha detto...

W Alta Fedeltà!!! Porca molfetta..quel pezzo sull' Uomo + patetico del Mondo, chi se lo scorda? Ho letto la tua "classifica" e sono d'accordo sui numeri: 2, 3, 7, 8, 11, 13 (nel modo + assolutissssimo!!!), 14 (xkè l'avevi già messo al num. 7 e xkè merita di essere citato due volte), 15, 16. Ekkissenefrega, dirai tu...Beh, sì, forse questo mio commento è piuttosto inutile, ma quando si parla di film nn so stare zitta...Scusasse...
'Notte!

eddiemac ha detto...

ok, hai ragione. wenders forse merita di essere citato 2 volte. ma siccome c'è già paris texas, ho inserito lì in mezzo il grande freddo, che ho deciso che non poteva star fuori dalla lista... bacio

Cek77 ha detto...

Sono abbastanza d'accordo su quelli che hai messo e che ho visto... l'unico è Clerks che sinceramente mi ha un po' deluso.